Extrabanca: scopri se è la banca che fa per te
Extrabanca è il primo istituto di credito nato per aiutare gli immigrati residenti in Italia, grazie a un team multietnico a completa disposizione degli utenti e altamente preparato, in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più multiculturale. Nata a Milano nel 2010, è un punto di riferimento per le minoranze presenti nel nostro Paese. Offre diversi prodotti per i Privati, tra cui Conto Correnti, Prestiti, Money Transfer, Polizze assicurative, linee di Credito e Risparmio, ma anche soluzioni pensate per le Aziende e il Business.
Scopri le migliori offerte mutui
Storia
Extrabanca ha aperto la prima filiale a Milano a marzo 2010, con l’obiettivo di offrire ai cittadini stranieri residenti in Italia una serie di servizi che andassero a intercettare e soddisfare i loro principali bisogni. In pochi anni l’istituto conta oltre 60 imprenditori e due istituzioni (Assicurazioni Generali e Fondazione Cariplo) tra gli investitori. Nel 2013 il fondo di private equity Sator diventa primo azionista della società. Lo staff di Extrabanca è fin dagli esordi composto da professionisti provenienti da tutto il mondo e conta decine nazionalità differenti. Sono quattro le filiali di Extrabanca in Italia: oltre alla sede di Milano, l’istituto è presente anche a Brescia, Roma e Prato.
Prodotti Extrabanca per Privati
Tra i principali prodotti per i Privati offerti da Extrabanca spiccano i conti correnti, i prestiti, soluzioni per il risparmio e prestiti, assicurazioni e money transfer.
Conti correnti
I conti correnti Extrabanca per la clientela Consumer hanno solitamente un canone scontato in alcuni periodi promozionali. Oltre ai classici conti per l’accredito dello stipendio e l’addebito delle utenze, è possibile usufruire di servizi aggiuntivi come il money transfer gratuito e le scritture contabili illimitate. La banca, inoltre, riserva uno speciale conto corrente pensato per chi ha la residenza all’estero.
Prestiti
Extrabanca propone prestiti fino a 25 mila euro senza spese instruttorie e senza penali in caso di estinzione anticipata, con vincoli da 24 a 72 mesi. È possibile, inoltre, richiedere il servizio di fidejussione per ottenere il visto d’ingresso in Italia per i propri familiari e per ottenere delle convenzioni con l’assicurazione sanitaria.
C’è anche l’opzione Mutuo trentennale, l’ideale in caso di acquisto di una casa o per avere liquidità in vista di una ristrutturazione. .
Assicurazioni
Il prodotto assicurativo offerto da Extrabanca è una polizza sanitaria (indispensabile per ottenere il visto d’ingresso in Italia) che copre spese mediche fino ad un massimo di 30 mila euro e che prevede assistenza logistica, a partire da circa 40€.
Risparmio
Tra le soluzioni per il risparmio di Extrabanca troviamo:
- libretti per i più piccoli, senza costi di apertura o gestione e con prelievi/versamenti gratuiti;
- conti deposito personalizzabili da parire in filiale, con vincoli che vanno da 3 a 36 mesi;
- conto deposito online, con apertura, gestione e chiusura gratuite e vincoli temporali da 3 a 36 mesi.
Money Transfer
Il servizio di trasferimento di denaro è disponibile anche per chi non possiede un conto corrente e permette di inviare delle somme direttamente su un conto o su un punto convenzionato. C’è, inoltre, la possibilità di inviare direttamente l’importo in contanti, con consegna a domicilio.
Prodotti Extrabanca per il Business
Extrabanca riserva diversi prodotti per Aziende e Professionisti, tra cui
- conti correnti pensati per liberi professionisti, PMI, esercizi commerciali e associazioni, con fido e scritture contabili illimitate;
- servizio POS Nexi;
- prodotti assicurativi personalizzabili, in base alle esigenze dell’impresa;
- finanziamenti per import ed export;
- prestiti e mutui per le esigenze di piccole e medie imprese e per l’acquisto di immobili commerciali.
Numero Verde Extrabanca
Extrabanca non dispone di un vero e proprio numero verde, ma è possibile contattare l’assistenza attraverso lo 02 277 276 10. È possibile, inoltre, chiamare le filiali dell’istituto attraverso i seguenti numeri:
- Extrabanca Milano Pergolesi: 0039 02 277 276 10;
- Extrabanca Roma: 0039 06 792 501 44;
- Extrabanca Brescia: 0039 03 029 123 11;
- Extrabanca Prato: 0039 05 747 364 11.
Gli orari di attività variano in base alla sede, ma solitamente il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 (e il sabato dalle 9 alle 15.30 in alcune filiali).
Area Clienti Extrabanca
Per accedere all’area clienti Extrabanca dal sito ufficiale Extrabanca.com è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra della home page (“Accesso clienti”). All’interno della sezione si potrà gestire il conto e gli altri prodotti sottoscritti con l’istituto, oltre ad accedere alla documentazione bancaria e ai propri dati personali.
I titolari di un conto Extrabanca, inoltre, possono accedere all’home banking anche attraverso l’app ufficiale NewExtraMobileBank, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS. Grazie all’interfaccia semplice e intuitva, è possibile effettuare operazioni, tenere sott’occhio movimenti, dettaglio carte, investimenti e pagamenti.
Informazioni e sede legale
Extrabanca S.p.A.
Via Pergolesi, 2/A – 20124 (Milano)
Centralino: 0039 02 277 276 10
Fax: 0039 02 391 907 50
Codice ABI 03399
Partita IVA: 05399360964
BIC/SWIFT code Extrabanca: EXRRITM2
Opinioni e recensioni Extrabanca
Chi ha avuto un’esperienza positiva con Extrabanca apprezza la cordialità e la preparazione dello staff di consulenti, sempre disponibili a soddisfare le richieste degli utenti. Gli utenti che hanno segnalato esperienze negative, invece, lamentano una certa lentezza nel disbrigo di alcune pratiche e qualche difficoltà nel contattare l’assistenza clienti.
FAQ su Extrabanca
-
Cos’è Extramoney Transfer?
-
Cos’è Extrafidejussione Ingresso
-
Quali carte di credito si possono richiedere con Extrabanca