Banca Centro Veneto Bassano: servizi bancari di qualità

Centroveneto Bassano Banca o Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo è un istituto di Credito Cooperativo con una forte connotazione locale, che opera dalla fine dell’800 su 5 province Venete. Offre soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di clientela, dai Privati alle PMI e le aziende del territorio. Fa parte del Gruppo Cassa Centrale e comprende oltre 50 filiali sparse nel Nord Est.

Storia

Le origini di Banca del Veneto Centrale risalgono al 1896, anno in cui viene fondata la Cassa Rurale di Costozza, un istituto di microcredito nato presso la sacrestia della Chiesa di Costozza. Nel 1982 avviene la prima fusione con la Cassa rurale ed Artigiana di Tramonte e Praglia: grazie a questa espansione la Banca assume il nome di Cassa Rurale ed Artigiana di Costozza e Tramonte-Praglia. Solo al termine del ‘900 l’istituto bancario accorperà la Banca di Credito Cooperativo di Grantorto, estendendo così il proprio raggio d’azione e assumendo la denominazione di Banca del Centroveneto. Nel 2018 viene istituito il gruppo bancario Cassa Centrale Banca, che include Centroveneto Bassano Banca ed altre Casse Rurali del territorio. Nel 2020 nasce Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo Soc. Coop., a seguito dell’incorporazione con RovigoBanca.

Prodotti Centro Veneto Bassano Privati

I prodotti offerti da Banca Centro Veneto Bassano per Privati e famiglie sono numerosi, dai conti correnti (e le carte) ai mutui e ai finanziamenti. È possibile, inoltre, sottoscrivere polizze assicurative o investire i propri risparmi scegliendo tra diverse formule.

Conti Correnti e Carte Centro Veneto Bassano

Vi sono diverse tipologie di Conto Corrente, suddivise in base al profilo del cliente. Tra i principali troviamo:

  • conti per famiglie;
  • conti per i più giovani
  • conti a pacchetto personalizzato;
  • conti online.

Gli strumenti di pagamento messi a disposizione dall’istituto sono le carte di debito, di credito e le carte prepagate (cu circuito Mastercard, Maestro o PagoBancomat, a seconda del prodotto e del conto sottoscritti), associabili al proprio smartphone tramite app per effettuare pagamenti in sicurezza tramite riconoscimento biometrico o con il codice sblocco del proprio telefono. Non mancano una Carte Conto ricaricabili con IBAN, pensate per i più giovani.

Mutui e Finanziamenti Centro Veneto Bassano

Oltre ai mutui più comuni come quelli per l’acquisto dell’abitazione (compresi i mutui prima casa per under 36) o la ristrutturazione dell’immobile a tasso fisso o variabile, Centro Veneto Bassano Banca propone finanziamenti mirati e personalizzati, come ad esempio il noleggio a lungo termine e prestiti personali volti alla realizzazione di piccoli o grandi progetti.

Assicurazioni Centro Veneto Bassano

prodotti assicurativi offerti da Centro Veneto Bassano in partnership con aziende del settore, coprono diversi ambiti:

  • assicurazioni sulla vita;
  • infortunio o malattia;
  • assicurazioni sulla casa (incendi, responsabilità civile, rapina);
  • assicurazioni sul patrimonio;
  • assicurazioni auto e mobilità.

Risparmio e Investimento

Tra le soluzioni di risparmio e investimento Centro Veneto Bassano pensate per i Privati, vi sono:

  • le gestioni patrimoniali
  • i fondi comuni
  • titoli ed obbligazioni
  • conti deposito
  • piattaforma trading online.

Non mancano, ovviamente, dei pacchetti personalizzati per investire i propri risparmi, in base alle disponibilità e alle esigenze dei singoli, proposti attraverso servizi di consulenza mirati.

Prodotti Centro Veneto Bassano Business

Anche le imprese e i professionisti possono beneficiare dei prodotti bancari di Centro Veneto Bassano, come ad esempio:

  • conti correnti aziendali o pensati per le Partite IVA;
  • varie tipologie di leasing;
  • finanziamenti e crediti;
  • servizio Pos;
  • servizi per aziende che operano sui mercati esteri a supporto delle attività di import/export;
  • assicurazioni per l’impresa e i dipendenti.

Numero verde Centro Veneto Bassano

Il numero di assistenza del Centro Veneto Bassano Banca è lo 0444214101, valido sia per l’utenza Privata che Business. È possibile ottenere assistenza immediata compilando il modulo presente nella sezione Contatti del sito Bancavenetocentrale.it. Tra gli altri contatti messi a disposizione dall’istituto vi sono;

  • Il numero verde Inbank 800 837 455 per problemi relativi all’home banking, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, e il sabato, domenica festivi dalle 9:00 alle 15:00. Il numero da digitare se ci si trova all’estero, invece, è il +39 080 5692856;
  • Il numero verde 800 822 056 per il blocco di carte di debito e prepagate in caso di furto o smarrimento (o dall’estero componendo il +390260843768);
  • la mail info@bancavenetocentrale.it;
  • la PEC segreteria@pec.bancavenetocentrale.it.

Area Clienti Centro Veneto Bassano

Attraverso la piattaforma InBank la clientela di Centro Veneto Bassano può accedere sulla propria area clienti e gestire in autonomia il conto corrente: per accedervi è sufficiente accedere al sito Bancavenetocentrale.it e cliccare sul tasto dedicato INBANK, visibile sul menu verticale a destra della homepage. Una volta effettuato il login tramite User ID e Password si aprirà l’area riservata, da cui sarà possibile effettuare diverse operazioni tra cui:

  • verificare entrate ed uscite;
  • effettuare ricariche telefoniche;
  • inviare bonifici e pagare bollettini;
  • pagare le imposte;
  • gestire le proprie carte.

È disponibile, inoltre, la piattaforma trading, la gestione semplificata dei propri investimenti e servizi personalizzabili per limitare le spese e incrementare i risparmi.

InBank è accessibile anche da smartphone e tablet attraverso l’app ufficiale, scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS, Android e Huawei, con interfaccia progettata per adattarsi ad ogni tipo di dispositivo e sistemi di sicurezza che si avvalgono delle funzionalità di riconoscimento del viso e impronta digitale.

Informazioni e sede legale

Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo Soc. Coop.

Via Ponte di Costozza, 12

36023 Longare (VI)

Tel: 0444/214101

Fax: 0444/555844

P.IVA: 02529020220

Mail: segreteria@bancavenetocentrale.it

PEC: segreteria@pec.bancavenetocentrale.it

Opinioni e recensioni

Le persone che hanno avuto un’esperienza positiva con Centro Veneto Bassano Banca evidenziano la cordialità del personale e condizioni bancarie particolarmente vantaggiose. Tra le note negative, invece, si segnala una certa difficoltà nel contattare l’assistenza clienti, soprattutto tramite numero di telefono.

Altre Banche del Gruppo Cassa Centrale

FAQ su Banca Centro Veneto Bassano

  • Come posso recuperare la mia password dell’area clienti Banca del Veneto Centrale?

    Vi sono diverse possibilità per recuperare questo dati:

    • se si è in possesso di un token fisico, basterà inviare un sms al numero di telefono associato alla propria utenza Inbank con il testo RESET, seguito da uno spazio e dal proprio user-id Inbank. Si riceverà così una nuova password tramite sms allo stesso numero;
    • chi non possiede un token fisico può recuperare la password recandosi all’area login di InBank, cliccando su “Password Dimenticata”: da questa schermata potrà accedere alla sezione per il reset e la creazione di una nuova password;
    • all’interno dell’app Notify tramite l’apposita funzione “Reset password Inbank”.

  • Come trovo una filiale Centro Veneto Bassano?

    Le filiali dell’istituto sono presenti sul territorio del Veneto, da Longare a Solagna. Per visualizzare i dettagli e gli indirizzi di ogni filiale, ATM o cassa continua Centro Veneto Bassano, è sufficiente accedere sul sito Bancavenetocentrale.it e cliccare nella sezione Filiali, posizionata nel menu verticale sulla destra.

  • Come posso fissare un appuntamento presso una filiale Centro Veneto Bassano?

    È possibile prenotare un appuntamento in sede con gli operatori di Centro Veneto Bassano dal sitolo Bancavenetocentrale.it, cliccando sul pulsante “Richiedi appuntamento” presente nel menu laterale. Si aprirà una pagina contenente il form da compilare per l’inoltro della richiesta. In alternativa è possibile contattare il numero di telefono della filiale di riferimento: è possibile trovarlo nell’area Filiali del portale dell’istituto.