Cassa di Risparmio di Volterra: chi è, numeri e contatti

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1893, è una delle banche più antiche e rispettate in Italia. Fin dalla sua fondazione, ha dimostrato un forte impegno nei confronti delle realtà locali, supportando iniziative artigianali, commerciali e agricole. Questo supporto si è esteso anche alle piccole e medie imprese e alle famiglie, consolidando un legame profondo con il territorio. La banca, con oltre 60 sportelli in sei province toscane e oltre 500 dipendenti, continua a essere un punto di riferimento per la comunità locale.

Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia

Storia Cassa di Risparmio di Volterra

La storia della Cassa di Risparmio di Volterra inizia ufficialmente nel 1893, in prosecuzione dell'attività dell'antico Monte Pio attivo a Volterra fin dal 1494. Nel corso dei secoli la Cassa di Volterra si è espansa nelle province toscane di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa e Siena, diventando un vero e proprio punto di riferimento per privati, ma anche per piccole e medie imprese e attività artigianali ed agricole. Obiettivo dell'istituto è diventare qualcosa di "ulteriore" e "unico" rispetto al concetto di Banca al quale siamo abituati, obiettivo che incarnato alla perfezione dal payoff scelto “Non chiamarla banca”.

Nel corso degli anni la Cassa di Risparmio di Volterra ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno a favore dell'economia locale e dell'innovazione, tra i quali:

  • Primo premio nazionale per Migliore Banca del Territorio 2007 dall'AIFIN.
  • Primo premio per il sostegno all'economia locale.
  • Menzione Speciale Infrastrutture Tecnologiche dalla Associazione Bancaria Italiana per il progetto di virtualizzazione delle postazioni di lavoro.
  • Attestato di Merito da parte della Green Global Banking Awards per l'eliminazione della documentazione cartacea a vantaggio dell'ambiente.

Offerte Mutui casa Cassa di Risparmio di Volterra

La banca offre numerose soluzioni di mutuo casa che ben si adattano alle esigenze di tutti i clienti che desiderano compiere il grande passo. Al momento dalla sezione Mutui del sito di riferimento è possibile trovare le due soluzioni principali offerte dalla banca:

  • Mutuo casa CRV Formula Variabile
  • Mutuo Casa CRV Giovani Under 36

Il mutuo Formula Variabile è un mutuo a tasso variabile ammortizzabile con rate mensili e della durata massima di 30 anni: si tratta di una soluzione interessante per tutti coloro che desiderano sfruttare l'andamento dei tassi di interesse e consente pertanto ai mutuatari di avere sempre una rata allineata all'andamento del mercato. Generalmente l'importo massimo finanziabile è al massimo l'80% del valore dell'immobile accertato dal perito.

Il Mutuo Giovani è una soluzione di mutuo under 36 dedicata ai più giovani, che vogliono realizzare il progetto di acquistare una casa. La soluzione consente il finanziamento dell'importo totale, con piani di rimborso anche a tasso fisso fino a un massimo di 30 anni.

Informazioni e Sede Legale

Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A.

Sede legale: Piazza dei Priori, 16 - 56048 Volterra (PI)

Tel 0588 91111

Email info@crvolterra.it