Banca Popolare Valconca: chi è, storia e contatti
La Banca Popolare Valconca è stato un istituto di credito romagnolo con una storia di oltre 100 anni alle spalle, fino alla fusione e successiva incorporazione all'interno di Cherry Bank, avvenuta il 30 dicembre 2023.
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Scopri le migliori offerte mutui
Storia Banca Popolare Valconca
La Banca Popolare Valconca nasce il 13 agosto 1910 con la costituzione della Banca Cooperativa Morcianese dalla volontà di 12 soci, tutti originari della Valconca, di raccogliere i piccoli risparmi di operai, commercianti e agricoltori e reinvestirli nel territorio. Fin dall'anno della fondazione l'istituto ha lavorato senza mai perdere di vista la sua mission di operare nell’interesse del territorio, nonostante la profonda trasformazione che l'ha portata a essere una banca moderna al passo con le complessità dei sistemi finanziari. Dal 2018 Banca Popolare Valconca, con le sue filiali in provincia di Rimini e di Pesaro è diventata Spa.
Il 19 dicembre 2023 Cherry Bank ha stipulato con l'istituto di credito l'atto di fusione per incorporazione di Banca Popolare Valconca, processo che si è completato il 30 dicembre 2023 e che ha "posto fine alla storia della Banca Popolare Valconca".
Dalla volontà di 12 soci fondatori il 13 agosto 1910 nasce la Banca Popolare Valconca con la denominazione di Banca Cooperativa Morcianese. La missione è quella di "raccogliere i piccoli risparmi di operai, agricoltori e commercianti", come recitava lo Statuto di allora.
Dal primo sportello aperto nell’anno della fondazione ad oggi la banca è cresciuta diventando una banca moderna al passo con le complessità dei sistemi finanziari senza però mai . Le filiali sono sparse tra le province di Rimini e di Pesaro.
Informazioni utili Banca Popolare Valconca
Sede legale: Via Bucci, 61 - Morciano di Romagna (RN)
Tel 0541.859201
Email: info@bancavalconca.it