Banca di Pisa e Fornacette

La Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo è un istituto italiano nato nei primi anni del 60, con una forte vocazione locale. Ha contribuito direttamente allo sviluppo economico e sociale del territorio e attualmente offre servizi innovativi per Famiglie, Aziende ed enti, dai conti correnti alle assicurazioni, dai mutui agli investimenti.

Storia

La Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo fa parte del gruppo Iccrea Banca, nata verso la fine del 1963 con l’obiettivo di incrementare le attività delle Casse Rurali Artigiane, in seguito divenute Banche di Credito Cooperativo. Inizialmente svolgeva prevalentemente funzioni creditizie, di intermediazione bancaria e di assistenza finanziaria. Nel 1995 nasce Iccrea Holding, con partecipazioni di controllo in Iccrea Banca, Banca Agrileassing e Aureo Gestioni, ed entra a far parte dell’UNICO Banking Group, organismo che riunisce le principali banche cooperative d’Europa. Nel 2016 viene formalizzata la fusione tra Iccrea Holding e Iccrea Banca e nel 2019 nasce il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, composto da oltre 142 banche di credito cooperativo.

Prodotti Banca di Pisa e Fornacette per Privati

Per la clientela Consumer l’istituto propone diversi prodotti, tra cui conti correnti e carte di pagamento, mutui e finanziamenti, investimenti e assicurazioni.

Conto corrente

Tra i prodotti più richiesti vi è il conto corrente Famiglia, che comprende operazioni illimitate, home banking, carta di debito e di credito, assegni e possibilità di accedere a diversi servizi nelle sedi fisiche sparse sui territori pisano e lucchese. La banca, inoltre, propone delle soluzioni personalizzate per pensionati, dipendenti di enti pubblici/privati, soci e altre figure.

Mutui e Finanziamenti

L’istituto prevede diverse opzioni per il prestito, tra cui la Cessione del Quinto, finanziamenti flessibili con la possibilità di modificare l’importo o posticipare le rate e mutui con garanzia Consap per la Prima Casa.

Investimenti

La Banca di Pisa e Fornacette offre dei prodotti di investimento gestiti da professionisti del settore, variabili a seconda delle proprie esigenze e delle necessità dei Consumatori. È possibile, inoltre, sottoscrivere un Piano di Accumulo (PAC) per accantonare risparmi in piccoli passi.

Assicurazioni

La banca opera anche nel settore delle polizze assicurative, con il nome di BCC Assicurazioni. Tra i prodotti attualmente disponibili sul listino ufficiale vi sono:

  • assicurazioni per gli animali domestici (cani e gatti), sia per proteggere la salute degli stessi che per tutelarsi dai danni che potrebbero provocare a terzi;
  • assicurazioni per la casa e la famiglia: per assicurare l’abitazione e le persone che vivono sotto lo stesso tetto da imprevisti, come incendi, furti, calamità naturali, etc...;

Prodotti Banca di Pisa e Fornacette per il Business

Per le imprese e i Professionisti l’istituto offre un ampio ventaglio di servizi, come ad esempio:

  • conti correnti personalizzabili e che prevedono l’utilizzo del POS, in base alle necessità dell’azienda;
  • carte di pagamento Business;
  • polizze assicurative per le aziende e per tutelare le imprese che hanno richiesto mutui e prestiti.

Numero Verde Banca di Pisa e Fornacette

La Banca di Pisa e Fornacette non ha un numero verde per il customer care, ma mette a disposizioni alcuni canali per entrare in contatto con l’assistenza:

  • la sezione Contatti presente sul sito ufficiale Bancadipisa.it;
  • il numero di telefono 06 80 80 800 per chi è in possesso di CartaBCC, attivo ogni giorno, 24 ore su 24.

C’è, invece, un numero verde Banca di Pisa per il Blocco della Carta, l’800 08 65 31, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per l’attivazione delle carte BCC e Bancomat il numero da comporre è 800 991 341.

Area Clienti Banca di Pisa e Fornacette

È possibile accedere alla propria area clienti direttamente dal sito ufficiale dell’istituto, Bancadipisa.it, cliccando sul pulsante Relax Banking posto in altro a destra della home page. Dalla sezione RelaxBanking bisognerà cliccare su Accedi per inserire codice utente e password.

L’area clienti è disponibile anche attraverso l’app ufficiale “Relax Banking”, scaricabile dagli store ufficiali di Android e iOS. Con l’applicazione è possibile effettuare tutte le principali operazioni di home banking disponibili sulla versione browser, tra cui:

  • il controllo del saldo e dei movimenti;
  • il pagamento di bonifici;
  • la gestione delle carte e dei titoli in proprio possesso;
  • la gestione del conto.

L’App Relax Banking, inoltre, può essere utilizzata come sistema di autorizzazione delle transazioni in alternativa all’sms ogni volta che si effettua un pagamento online con la carta BCC.

Informazioni e sede legale

Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo

Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI)

tel: +39 0587 429111

email: bancadipisa@bancadipisa.it

Partita IVA 15240741007

C.F: 00179660501

PEC: bancadipisa@pec.bancadipisa.it

Opinioni e recensioni

Chi ha avuto un’esperienza positiva con questo istituto apprezza la cordialità e l’efficienza degli operatori di sportello nelle filiali, oltre alla forte connotazione locale della banca. Le opinioni negative, invece, si concentrano soprattutto sulla lentezza riscontrata a seguito di alcune richieste e costi superiori alla media su alcuni prodotti.

Altre Banche del Gruppo ICCREA

FAQ su Banca di Pisa e Fornacette

  • Che cos’è Relax Banking?

    Relax Banking è il nome che la Banca di Pisa ha dato all’area personale e all’app ufficiale, attraverso cui i clienti possono gestire i propri conti e le operazioni legate ai prodotti attivati con l’istituto.

  • Come trovo la filiale più vicina della banca?

    Sul sito ufficiale della Banca di Pisa è possibile consultare la sezione Filiali, con tutte le informazioni relative agli sportelli disponibili (Codice cab, comune, Indirizzo, numero di telefono e altri contatti). È disponibile, inoltre, un form che permette di filtrare i risultati in base alle proprie necessità di ricerca.

  • Cos’è la Carta BCC Tasca Conto?

    Si tratta di una carta prepagata Ricaricabile emessa da Banca di Pisa e Fornacette, dotata di IBAN e che opera su circuito Mastercard. Può essere utilizzata per pagamenti fisici o online, accrdito dello stipendo o per altre operazioni bancarie. È compatibile con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay.