Banca del Piemonte: chi è, storia e contatti
La Banca del Piemonte nasce nel 1912 a Torino, città in cui è ancora oggi presente la sede principale. L'istituto, nato su iniziativa di alcune antiche famiglie torinesi, opera principalmente in Piemonte, dove sono dislocati circa 39 filiali, a cui si aggiunge la filiale in Foro Buonaparte a Milano.
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Scopri le migliori offerte mutui
Storia Banca del Piemonte
La Banca del Piemonte è una storica banca privata e indipendente fondata a Torino nel 1912 con il nome di Banca Fondiaria Italiana. La banca dopo i difficili anni della Grande Guerra e dopo il cambio di denominazione nel 1925 in Banca Anonima di Credito, legò il suo sviluppo alla famiglia Venesio, che entrò ufficialmente nel 1930 con la nomina a AD di Camillo Venesio e che è ancora oggi presente direttamente in banca con esponenti di terza e quarta generazione.
Nel 1947 Camillo Venesio fonda la Banca di Casale e del Monferrato, che nel 1978 verrà unificata con la Banca Anonima di Credito per volontà di Vittorio Venesio (figlio di Camillo), AD dell'istituto fin dal 1955.
A fine anni 90 si registra il cambio di denominazione da Banca Anonima di Credito all'attuale Banca del Piemonte Banca del Piemonte opera con oltre 50 filiali sul territorio piemontese e dal 2015 anche a Milano,
Informazioni e Sede Legale
Banca Del Piemonte
Sede legale: Via Cernaia 7, 10121 Torino
Tel: 011.56521
Email: affarisocietari@bancadelpiemonte.it