Area Clienti Generali Assicurazione: registrazione e come accedere
Uno dei più importanti gruppi assicurativi italiani è sicuramente Generali Assicurazioni: il gruppo, che è presente sul mercato con prodotti assicurativi di vario genere, fa dell'innovazione e della cura del cliente uno dei suo cardini, tantìè che negli ultimi anni molti sforzi sono stati dirottati verso l'area clienti Generali Assicurazioni, che consente agli assicurati con la compagnia una elevata autonomia di gestione delle assicurazioni online.
Come accedere all’area clienti Generali Assicurazioni
L’area clienti Generali Assicurazioni è lo spazio privato dove gli assicurati privati e business possono visualizzare e gestire le proprie polizze. Per accedere area riservata Generali dovrete inserire la mail o il cellulare con il quale vi siete registrati e la password scelta. In caso smarrimento password o nome utente è possibile seguire la procedura di recupero password.
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata Generali Assicurazioni i clienti potranno:
- gestire le polizze e aggiornare l'anagrafica e i dati personali
- segnalare un sinistro
- monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche del sinistro
- rinnovare la polizza
- effettuare pagamenti di rate in scadenza
- visualizzare i centr convenzionati, le strutture sanitarie, le carrozzerie e gli studi odontoiatrici vicino a te
- ricevere assistenza
- monitorare casa, auto e cucciolo grazie ai servizi IoT
Per aiutare i propri clienti a sfruttare al meglio l'area riservata, Generali Assicurazioni ha predisposto dei videotutorial per rispondere alle domande più frequenti relativa alla registrazione e all'utilizzo dell'area clienti stessa e dei principali servizi e pratiche. La pagina con i video tutorial è raggiungibile qui.
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Come registrarsi all’area clienti Generali Assicurazioni
Per registrarsi occorre avere almeno una polizza Generali: se questo prerequisito fondamentale è soddisfatto la registrazione all'area clienti può avvenire direttamente dal sito web all'indirizzo https://areaclienti.generali.it/AreaClienti/area-clienti.html#/login o in alternativa dall'app MyGenerali. Una volta cliccato su Registrati, se siete un cliente privato selezionate "Persone" e inserite i vostri dati di Nome, Cognome, email o cellulare (sarà il vostro Nome Utente) e scegliete una password di accesso tra 8 e 16 caratteri (con almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero). In base al recapito (mail o cellulare) scelto riceverete un messaggio contenente il codice OTP di verifica, poi cliccate su Continua per concludere il processo di registrazione. Nel caso di clienti Business la registrazione è molto simile, ma dovrete selezionare Professionisti o Aziende in base al profilo professionale e seguire le indicazioni a schermo.