Assicurazione Bmw serie 1: la più ricercata
Siete tra i fortunati che hanno deciso di acquistare una nuova Bmw Serie 1 o una Bmw Serie 3? Che l’auto sia nuova o usata allora avrete bisogno di un’assicurazione Bmw serie 1 che vi tuteli e vi faccia risparmiare il più possibile.
Quanto costa un’assicurazione Bmw serie 1
Quanto costa mediamente una polizza assicurativa RC auto per una BMW Serie 1 o Serie 3?
Indicativamente i prezzi delle assicurazioni BMW per automobili di questo tipo oscillano tra i 200 e i 500 euro in base alle eventualità che si decide di far rientrare all’interno della copertura assicurativa.
Esistono tuttavia un buon numero di pacchetti predefiniti che le compagnie assicurative garantiscono per questa particolare marca di vetture con bonus o sconti diversi rispetto alle altre.
Assicurazione Bmw Serie 1: furto e incendio
La stessa casa automobilistica tedesca propone ai propri clienti diversi pacchetti assicurativi personalizzati come ad esempio “BMW Go2You”, un programma che consente all’utente finale che abbia acquistato una BMW Serie 1 o Serie 3 di creare da sé una polizza che risponda a tutte le sue esigenze.
Nello specifico, ad esempio, l’assicurazione Bmw serie 1 contro furto e incendio è personalizzabile grazie alla possibilità di estendere la copertura con le garanzie kasko, cristalli ed eventi e, oltre a questo, è possibile anche decidere di attivare l’opzione valore a nuovo la quale, entro i primi 24 mesi di vita dell’autovettura, vi garantirà, in presenza di un danno completo ed irreversibile dell’auto, un risarcimento pari al valore effettivo della stessa al momento dell’acquisto.
BMW fornisce, allo stesso tempo, anche un altro tipo di assicurazione, la cosiddetta GAP 20%, polizza ideata per garantire al cliente il valore della sua nuova autovettura nel tempo.
Se quindi avete acquistato una nuova BMW Serie 1 o una BMW Serie 3, in caso di furto, incendio o addirittura danno irreversibile, la polizza GAP 20% vi riconoscerà un risarcimento pari al valore di acquisto dell’auto comprensivo di IVA.
Questa polizza può avere una durata massima di 5 anni dalla data di acquisto sia sulle vetture nuove che su quelle usate che abbiano maturato però meno di 24 mesi di anzianità.
Per completezza, dobbiamo dire che la polizza Gap 20% non si intende come alternativa ad una normale polizza assicurativa ma può affiancare anche i pacchetti assicurativi classici in quanto si pone a completamento dell’offerta in modo da rendere i clienti più sicuri del loro acquisto e sulle garanzie relative ai sinistri.
Assicurazione BMW Serie 1 o Serie 3 per incidente, decesso o invalidità
Per quanto riguarda invece le polizze RC auto che riguardano la copertura in caso di decesso o invalidità a seguito di un incidente alla guida della vostra BMW Serie 1 o Serie 3, la casa produttrice propone ai propri clienti una polizza Take Care la quale, nel malaugurato caso sopra riportato, rimborsa per intero il debito residuo in caso di decesso, o copre le rate mensili, per tutta la sua durata, in caso di ricovero ospedaliero.
Il prodotto assicurativo Take Care, inoltre, subentra anche nel caso in cui il cliente, dipendente di un ente privato, perda il lavoro. Con la polizza Take Care la compagnia assicurativa interviene per coprire le rate mensili di pagamento dell’autovettura per tutta la durata della disoccupazione.
Nel caso in cui addirittura il proprietario della vettura dovesse perdere la vita alla guida della stessa o rimanere in una condizione di invalidità totale e permanente, questo verrà rimborsato di una cifra pari a tre volte il valore del debito residuo.
Oltre però ai pacchetti assicurativi proposti da BMW, potrete sempre decidere di affidarvi a compagnie assicurative terze che potrebbero formularvi offerte diverse e, magari, più adatte alle vostre esigenze.
Se dunque siete alla ricerca della migliore assicurazione per Bmw serie 1 o serie 3, il consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un comodo tool di comparazione polizze per trovare l’RC Auto che faccia al caso vostro sia per quanto riguarda il tipo di copertura sia, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.
Offerte: le nostre guide
- Garanzie accessorie assicurazioni
- Scatola Nera Auto: come funziona?
- La polizza a Km
- Assistenza e Soccorso Stradale
- Polizza Cristalli: cos'è e come funziona
- Assicurazione Auto Temporanea
- Polizza Kasko e Mini Kasko
- Assicurazione auto giornaliera
- Assicurazione auto semestrale
- Convenzioni Forze dell'Ordine per assicurazione auto
- Costo Assicurazione Auto
- Assicurazione Auto Elettrica
- Garanzia furto incendio
- Assicurazioni Auto d'Epoca
- Guida introduttiva all'RC Professionale
- Clausola Claims Made: cosa significa e come funziona
- Deducibilità dell'RC Professionale
- Gestione Sinistri Online
- L'RC Professionale è obbligatoria per i non iscritti all'albo?
- Assicurazione BMW Serie 1 e Serie 3
- Assicurazione Auto Ibrida
- Assicurazione Dacia Duster
- Assicurazione Dodge Ram
- Assicurazione Ford Mustang
- Assicurazione Auto e Legge 104
- Assicurazione Furgone
- Assicurazione Jeep Renegade
- Assicurazione Auto con la Banca
- Rc Auto familiare: cos'è
- Legge Bersani sulle Assicurazioni
- Massimali RCA Assicurazioni Auto: cosa sono
- Attestato di rischio: cos'è, a cosa serve e dove si trova
Valutazione del nostro servizio di comparazione
Media:
5 su 5
Basata su 2780 recensioni cliente
Le nostre guide
-
Assicurazioni Auto
RC Temporanea
Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.
Leggi la guida -
Assicurazioni Auto
Scatola Nera Auto
L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.
Leggi la guida -
Assicurazioni Auto
Assicurazione auto semestrale
Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.
Leggi la guida -
Assicurazioni Auto
Costo Assicurazione Auto
Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.
Leggi la guida
Compagnie e Intermediari in Italia
Ultime News Assicurazioni
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo RC
17-11-2024
3 miti da sfatare sull’assicurazione auto
Assicurazioni auto. Perché fa così paura? Qual è la sua storia? Perché dopo così tanti anni esistono ancora miti e... L'articolo 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
13-10-2024
Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?
E’ il momento di prendere la moto, la primavera è ormai tra noi! La nostra amata è pronta, tagliandata, “gommata”,... L'articolo Assicurazione moto: quale cilindrata conviene? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
10-10-2024
Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate
Avere un animale domestico, come un cane o un gatto, è un impegno e comporta una serie di responsabilità per... L'articolo Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.