• 800.709993
  • 0

Verifica Copertura ADSL e Fibra

Verifica online la copertura ADSL nella tua zona

Scegliere il gestore telefonico per la linea fissa e la connessione Internet ADSL che offra un sevizio affidabile è ancora più semplice grazie al nostro servizio gratuito per la verifica copertura. Effettuando il test della copertura ADSL, puoi verificare quali offerte Internet sono realmente attivabili nella tua abitazione in pochi secondi: ti basta inserire il tuo comune di residenza e il tuo indirizzo, cliccare su “Verifica copertura con tutti i gestori” e ComparaSemplice.it confronterà la copertura di rete dei principali gestori telefonici (Telecom, Fastweb, Vodafone, Linkem, Tiscali, Eolo, Infostrada) per tutti i comuni italiani.

Inserisci il comune dell'abitazione che vuoi controllare
 
Digita solo la parola più significativa.
Ad esempio, se abiti in Via del Grano, inserisci solo "grano"
 
Inserisci il civico dell'abitazione che vuoi controllare
Inserisci la tua email
Inserisci il tuo recapito telefonico
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui

Perché verificare la copertura della linea ADSL


Risparmiare sull'abbonamento Internet non significa soltanto scegliere la tariffa Internet ADSL più conveniente, bensì equivale a scegliere l’offerta che al meglio soddisfa le nostre esigenze. La qualità di connessione Internet è un aspetto molto rilevante e può dipendere da molti fattori come, per esempio, l’accesso diretto o indiretto alla rete Internet da parte di un gestore telefonico, la distanza dalla centrale ADSL o la copertura di rete nell’area geografica di appartenenza. Per attivare la linea ADSL a casa, oppure in ufficio, e scegliere la migliore offerta ADSL è bene effettuare la verifica della copertura e capire se il tuo comune di residenza è realmente coperto dalla linea ADSL, da quale compagnia telefonica e da quale tipologia di servizio (per esempio dalla linea ADSL a 7 Mega oppure a 20 Mega).

Per verificare la copertura ADSL di una compagnia telefonica oppure di un’offerta per la connessione Internet specifica, non hai bisogno di parlare con una voce registrata o di installare un programma sul PC: il nostro servizio ti fornirà in pochi secondi le informazioni che stai cercando. Il servizio ti restituirà l’elenco delle offerte per l’ADSL disponibili e, per ogni offerta, le indicazioni sui costi (fissi, variabili, mensili, annuali), le promozioni in corso, i servizi inclusi e le opzioni attivabili.

Inoltre se hai bisogno di ricevere informazioni puoi contattare gratuitamente i nostri consulenti al numero verde 800709993, oppure scrivere nella chat istantanea dedicata assistenziale. Se invece sei interessato alle offerte Internet per la Fibra Ottica disponibili nella tua zona, effettua subito la verifica copertura per la Fibra per conoscere tutte promozioni realmente attivabili nella tua abitazione oppure nel ufficio.

Nell'eventualità che il servizio per la connessione Internet via cavo non sia disponibile, ti consigliamo di effettuare una nuova verifica copertura con tutti gli operatori telefonici disponibili e scegliere tra quelli che offrono una connessione Internet WiFi oppure satellitare. Infatti, se la tua zona non è raggiunta dalla connessione ADSL tradizionale puoi rivolgerti a operatori quali Eolo e Linkem che sfruttano le onde radio per veicolare la connessione Internet su tutto il territorio Italiano.

Offerte Internet ADSL, Fibra Ottica e WiFi