• 800.709993
  • 0

Come guardare il tennis in diretta tv: le offerte di tutti i canali

Scopri i programmi e i canali TV per seguire il Tennis Italiano e Internazionale


Il tennis è una disciplina che viene apprezzata parecchio da coloro che sono alla ricerca di uno sport unico nel suo genere. Ecco come poter seguire gli eventi di tennis in TV.

Eurosport e gli eventi di tennis in diretta



Il primo canale a pagamento, che permette di seguire il tennis in televisione, è quello di Eurosport. E' bene fare delle premesse sul tipo di palinsesto televisivo che viene offerto da Eurosport, che non copre completamente tutti i diversi eventi del tennis. Su Eurosport sarà possibile vedere un numero di eventi in diretta che risultano essere abbastanza numerosi, come ad esempio le amichevoli. Non mancano i tornei nazionali ed internazionali, nonché qualche piccola replica che riguarda le edizioni scorse delle diverse competizioni del tennis. Eurosport propone anche diversi documentari sulle varie manifestazioni importanti che riguardano questa disciplina sportiva. Inoltre ci sono tantissime analisi tecniche offerte dai commentatori prima e dopo l'evento: essi vengono affiancati da alcuni dei volti noti della disciplina, che offrono commenti maggiormente dettagliati che derivano dalla loro precedente esperienza sul campo di gioco.

Su questo canale mancano i diversi speciali offerti dai suoi diretti concorrenti che permettono di avere una panoramica maggiormente completa su quell'evento che verrà trasmesso sul canale televisivo Eurosport.

Eurosport appartiene al gruppo di Mediaset Premium, che permette di seguire l'evento anche da PC, smartphone e Tablet: per poter sfruttare questa particolare offerta sarà necessario aggiungere Mediaset Play all'abbonamento sottoscritto. Con questa si ha l'opportunità di accedere al sito Mediaset e dopo aver selezionato Eurosport, è possibile seguire la trasmissione mediante i dispositivi mobili e computer. Per una trasmissione senza blocchi è opportuno avere una connessione alla rete internet stabile e abbastanza veloce.

Sky Sport ed il tennis sia in televisione che online



Il tennis viene offerto anche dai due canali televisivi dedicati interamente alle diverse discipline sportive. Sui canali di Sky Sport, ed in particolar modo su Sport 1 e Sport Plus, sarà possibile poter seguire eventi di massima importanza come il WTA oppure le diverse competizioni che si svolgono sul suolo europeo. La programmazione di questi canali, che permettono di seguire il tennis in televisione, non è però fissa: in molte occasioni accade che, il palinsesto dei canali Sky, venga modificato continuamente. In compenso anche su Sky vengono trasmessi diversi documentari: ognuno di essi avrà un argomento ben preciso, che potrebbe riguardare sia gli eventi trasmessi sia la storia dei giocatori che prendono parte alla manifestazione stessa. I canali in alta definizione permettono di poter vedere l'evento sportivo con una risoluzione grafica migliore sotto ogni aspetto, con inquadratura maggiormente dinamiche. Su Sky ed i suoi canali sarà possibile ascoltare delle interviste esclusive ed analisi tecniche che che consentono di approfondire diversi aspetti dell'evento trasmesso. Pronostici sui prossimi scontri della competizione accompagneranno ogni tipologia di partita del tennis.

Con Sky si potrà seguire la diretta e la differita degli eventi anche sul computer o sui dispositivi mobili, sfruttando l'aggiunta di Sky Online. Inoltre è possibile collegarsi al sito ufficiale di Sky e dopo aver eseguito l'accesso, inserendo i dati relativi all'abbonamento che consentono l'accesso a tale portale. Importante parlare anche dei diversi speciali che vengono trasmessi su Sky, come ad esempio edizioni passate di un particolare torneo o altre competizioni che riguardano appunto il tennis. Da aggiungere anche la presenza di un team di commento altamente qualificato che sarà in grado di offrire delle analisi che risultano essere prive di ogni anticipazione e lo stesso accadrà col commento stesso dell'evento sportivo.

In aggiunta, il sito web di Sky permette di acquistare un evento del tennis direttamente sul suo sito web. Questa funzione è semplice da sfruttare: ogni evento del tennis sarà caratterizzato da un costo ben preciso che dovrà essere sostenuto per accedere alla diretta. Per poter effettuare tale operazione basterà semplicemente effettuare la registrazione sul portale e confermare l'account. Successivamente, dopo aver inserito il metodo di pagamento sul portale, basterà comprare l'evento seguendo la procedura indicata dal portale stesso. In questo modo sarà possibile seguire l'evento solo ed esclusivamente sul computer oppure sui dispositivi mobili mentre, sul televisore, sarà impossibile compiere tale operazione.

Saranno però disponibili i vari pacchetti di Now TV, che comprendono anche lo sport e quindi il tennis, che permette di poter seguire appunto gli eventi sportivi direttamente dal televisore. In questo caso occorre avere una televisione Smart, ovvero quella che potrà essere connessa al web e che garantisce l'opportunità di poter scaricare l'applicazione di Sky e compiere tale procedura, comprando il pacchetto di proprio interesse online oppure in uno dei rivenditori ufficiali.

Abbonarsi a Sky costa 19 euro al mese se si sceglie il solo pacchetto sport oppure 24 se si aggiungono le serie, film, documentari e programmi per ragazzi.

Supertennis e il tennis live completamente gratuito

Un canale gratuito, che offre una copertura quasi completa degli eventi del tennis, risulta essere Supertennis. Su questo canale sarà possibile seguire le competizioni italiane e i più importanti tornei internazionali. A differenza di Sky ed Eurosport, la copertura dei diversi eventi del tennis risulta essere quasi totale. Su questo canale sarà possibile poter vedere diversi altri programmi televisivi dedicati interamente al tennis, come trasmissioni che analizzano l'attuale stato di forma dei giocatori e tantissimi altri aspetti che riguardano l'evento e protagonisti in questione, come precedenti presenze ed eventuali vittorie ottenute sul terreno di gioco. Nel palinsesto di questo canale televisivo sono previste anche delle repliche degli eventi storici e dei diversi programmi trasmessi su Supertennis. Importante mettere in risalto come, la maggior parte dei diversi eventi previsti nel palinsesto sono in diretta e occupano la quasi totalità del palinsesto giornaliero. Inoltre, sul sito ufficiale del canale sarà possibile seguire gli eventi in streaming gratuito, senza che vi possano essere delle limitazioni. Ogni singolo evento potrà essere guardato anche in alta definizione, a patto che lo schermo del computer o del dispositivo mobile sia abilitato a tale tipologia di trasmissione. Oltre a questa particolare tipologia di programmi, il canale Supertennis permette di guarda anche tantissime repliche degli eventi storici delle diverse competizioni. Esse saranno disponibili nella sezione degli archivi del sito, che mette a disposizione questi contenuti in maniera gratuita. In aggiunta, sul portale saranno disponibili tantissimi programmi speciali come ad esempio documentari e interviste esclusive, che saranno anch'essi visibili nello stesso modo degli altri programmi. La connessione al web risulta essere necessaria sia che si utilizzi il computer che un dispositivo mobile per seguire gli eventi trasmessi sul canale stesso. Questo per evitare che, i caricamenti continuativi, possano essere presenti durante la diretta del programma selezionato su questo sito web. Supertennis offre una programmazione online che risulta essere completamente gratuita e priva di ogni vincolo, visto che ogni contenuto potrà essere visualizzato diverse volte senza costi di ogni genere.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

I canali RAI ed il tennis italiano e non solo



Anche sui canali in chiaro della RAI è possibile poter seguire alcuni eventi del tennis, come ad esempio qualche partita del torneo WTA e degli Europei. La programmazione di RAI Sport 1 e RAI Sport 2 lascia però poco spazio al tennis, i cui eventi vengono trasmessi sia in diretta che in differita: questo in quanto questi canali trasmettono anche diverse altre discipline sportive, che subiscono la stessa sorte. Stesso discorso per quanto accade con gli speciali relativi al tennis, i quali saranno completamente assenti dalla programmazione dei canali RAI Sport. Sul portale RAI sarà possibile accedere a Sport 1 e 2: la TV in streaming della RAI risulta essere gratuita ma necessita ovviamente di una buona connessione alla rete internet, che dovrà essere abbastanza stabile per evitare lunghi caricamenti e buffering continui durante la diretta. Questa procedura risulta essere completamente gratuita, cosa che eviterà quindi di dover sottoscrivere particolari abbonamenti per accedere a tale funzione offerta dai canali di RAI Sport.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete