• 800.709993
  • 0

Mediaset Premium Play, costo dell'abbonamento, offerte e pacchetti

Premium Play per vedere il calcio in 4K e film in Ultra HD


Premium Play è uno dei tanti servizi offerti da Mediaset Premium a tutti i propri abbonati. Qualunque sia il pacchetto Mediaset Premium da te scelto, questa utility ti permette di vedere contenuti on demand e in live streaming.

Cosa offre Premium Play

Questo servizio mette a tua disposizione 9.000 titoli, in base al pacchetto Mediaset Premium scelto, per un totale di 20 canali. Puoi fruire di questi contenuti anche in HD, in lingua originale e con i sottotitoli.
Si articola in Premium Play On Demand e in Premium Play Mobilità.

Perché l'on demand di Mediaset Premium Play

Gli on-demand sono, letteralmente, dei contenuti “su richiesta”. Se ti sei perso una puntata della tua serie TV preferita o qualsiasi altro programma a cui tieni, il VOD te lo rende disponibile nel momento che preferisci. 

Cosa ti occorre: un televisore, la Premium Smart Cam o, in alternativa, un decoder abilitato; oppure una smart tv, una Xbox o un Chromecast e una connessione internet.

Perché il live streaming su Premium Play?

Il fatto di poter accedere ai tuoi contenuti preferiti anche in assenza di un televisore non è cosa da sottovalutare. Il live streaming fa sì che non si manchino mai gli appuntamenti con i contenuti dei canali TV, i programmi e le partite di calcio preferite. Basta avere un pc, un tablet o uno smartphone e qualsiasi contenuto della piattaforma SKY sarà a vostra disposizione.

A differenza di Premium Play On Demand, totalmente gratuito, questa è un’opzione sottoscrivibile a scelta, aggiungendo una piccola somma all'abbonamento principale. Si tratta di un ulteriore servizio che, tra le altre cose, ti dà la possibilità di utilizzare Download&Play, per scaricare i contenuti che vuoi e guardarli successivamente.

Cosa ti occorre: un pc, un tablet o uno smartphone. Più la connessione internet.
Oltre al catalogo on demand, potrai avvalerti di 20 canali tv in live streaming: film, serie tv  e sport saranno disponibili 24 ore su 24.

Come utilizzare Premium Play

È molto semplice: prima devi registrarti nell'Area Clienti, inserendo il numero della tessera Mediaset Premium e i tuoi dati anagrafici. Dopodiché, è necessario loggarsi al sito di Premium Play. A questo punto bisogna selezionare il contenuto prescelto, ovviamente in base al pacchetto con cui ci si è abbonati. Nessuna difficoltà in questa operazione: nel momento in cui clicchi sul contenuto, ti viene chiaramente indicato se è possibile guardarlo o meno.

È importante ricordare che esistono un’utenza principale e un’utenza secondaria: la prima si riferisce a username e password utilizzate durante la registrazione nell'Area Clienti e che sono associate all'abbonamento. L’utenza secondaria serve se si è in possesso di più di un contratto stipulato con Mediaset Premium. In questo caso serviranno altri username e password.

Quali i requisiti tecnici per Premium Play on demand?

Sul tuo PC devi aver prima installato uno dei seguenti browser:

  • Microsoft® Internet Explorer 11 (o superiori). Unica eccezione è Windows Vista SP2 per cui è garantito Internet Explorer 9 (o superiori).  In questo caso, i video sono fruibili attraverso il player Silverlight. Nel caso in cui il tuo PC non ne sia dotato o nel caso in cui la versione che possiedi sia precedente alla 5.0, una volta che accederai a Premium Play, ti si aprirà un pop-up che ti consentirà di installare la versione corretta.
  • Firefox v. 38 (o superiori)
  • Apple Safari 6 (o superiori)
  • Google Chrome

Quali i dispositivi sono abilitati a Premium Play Mobilità?

  • iPad e iPhone con iOS 6 e successivi (da App Store)
  • Tablet Android e smartphone Android (da Google Play)

Attenzione: per tutti gli utenti con sistema operativo Android 6 - Marshmallow e versioni successive: per la corretta gestione della sicurezza dei contenuti scaricati tramite funzione download&play e per non creare problemi alle telefonate in ingresso durante la riproduzione dei video, da questa versione l'app richiede all'utente due nuovi permessi:

  • Accesso al file system
  • Gestione del telefono

È possibile associare fino a un massimo di 5 dispositivi.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Per guardare la Pay TV in streaming si deve pagare un abbonamento?

Per guardare la TV in streaming, fatta eccezione per i costi dovuti all'abbonamento Internet e all'acquisto di un dispositivo compatibile, non è necessario pagare. Tuttavia, l'offerta televisiva disponibile in streaming, oltre che da canali gratuiti, è composta anche da diverse proposte di streaming TV a pagamento. Vediamo insieme quali sono i principali operatori.

Pay TV in streaming: le principali offerte

Se avere a disposizione un ampio catalogo di contenuti on demand come serie TV, film, documentari, sport e cartoni animati da guardare secondo i propri tempi e le proprie esigenze su qualsiasi dispositivo attualmente disponibile in commercio come Smartphone, Smart TV, Playstation, Xbox, Tablet sembrava un sogno impossibile fino a pochissimi anni fa, ora - grazie alla diffusione della TV in streaming – la televisione può davvero accompagnarci ovunque. Quella che segue è una lista delle principali piattaforme televisive che offrono servizi di streaming TV a pagamento.

Partiamo da Netflix, il colosso americano sbarcato in Italia soltanto nel 2015 ma che ha già raggiunto in poco più di un anno la cifra di quasi 300mila abbonati. L’offerta in streaming di Netflix propone tre diversi piani tariffari con un abbonamento mensile che può essere disdetto in qualsiasi momento. Si parte da un pacchetto base con un solo dispositivo e senza HD; un pacchetto intermedio che, oltre all'alta definizione, offre la possibilità di vedere film e serie TV su due dispositivi contemporaneamente e, infine, il pacchetto quattro schermi che include anche contenuti in Ultra HD.

TIMVision è invece l’offerta della televisione in streaming di TIM (ex Telecom Italia) che propone un catalogo di oltre 6mila titoli tra film, serie TV, cartoni animati, i contenuti andati in onda nell'ultima settimana sui canali RAI e LA7 e, infine, l’archivio di MTV. In questo caso per poter usufruire dell’offerta TIM è previsto l’acquisto o il noleggio di un decoder se si vuole vedere TIMVision sul proprio apparecchio televisivo, mentre è sufficiente una connessione alla rete Internet se si vogliono vedere i suoi contenuti su Smartphone, Tablet o PC.

Infinity è la streaming TV di Mediaset Premium ed è l’unica offerta che oltre al servizio di streaming on demand, fornisce anche il noleggio e il download di alcuni dei suoi contenuti. Il servizio di noleggio, molto simile al servizio Primafila di Sky TV, non è altro che la possibilità di acquistare le ultime novità cinematografiche, mentre la funzione Download&Go permette di scaricare sul proprio dispositivo alcuni contenuti per poterli guardare anche quando non c’è una connessione Internet disponibile.

Now TV, infine, è l’ultimo servizio di televisione in streaming targato Sky. Come Netflix, anche Now TV propone tre diversi piani che si distinguono però non in base al numero dei dispositivi che è possibile utilizzare contemporaneamente ma in base ai suoi contenuti: Cinema, Intrattenimento e Calcio. Come TIMVision, per poter vedere Now TV sul televisore è necessario l’acquisto della Sky TV Box, un decoder proprietario da collegare alla presa HDMI dell’apparecchio televisivo.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Come Parlare con un operatore Mediaset Premium

Se hai bisogno di parlare con un operatore Mediaset Premium, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Mediaset Premium.

Come dare sisdetta Mediaset Premium

Vuoi disdire un contratto Mediaset Premium? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura?

Scopri subito

come fare una disdetta Mediaset per disdire il tuo abbonamento TV, i costi e le modalità di invio.

Fornitori offerte TV

Parlare con un operatore Premium Play

Se hai bisogno di parlare con un operatore Premium Play, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Premium Play.

Ultime notizie dalla rete