• 800.709993
  • 0

Come vedere MotoGP in diretta tv live, scopri i pacchetti Pay TV

Segui tutta la Moto GP in Televisione


La Moto GP in televisione potrà essere seguita in diversi modi, grazie ai tanti pacchetti abbonamento che si possono sfruttare.
Prove libere e ufficiali della Moto GP
La Moto GP in TV potrà essere seguita, nelle fasi delle prove libere e di qualificazione, sui canali di Sky Sport. La compagnia televisiva permetterà, agli appassionati delle due ruote, di vedere entrambe le prove e di poter assistere all'assegnazione delle posizioni sulla griglia di partenza. Le prove ufficiali e non vengono trasmesse in onda su Sky: la compagni televisiva permetterà anche di poter registrare l'evento col decoder My Sky e di poterlo vedere il giorno successivo. Inoltre è possibile notare come, durante lo svolgimento delle qualificazioni, sono previsti diversi commenti tecnici ed inquadrature esclusive, che offrono l'opportunità di sentire l'adrenalina dell'alta velocità in sella ad una delle moto che prendono parte al campionato mondiale di motociclismo.

I programmi prima della gara


Prima di ogni gara del calendario di Moto GP, trasmessa anch'essa da Sky, lo spettatore può vedere alcuni programmi di approfondimento che riguardano la competizione, in particolar modo la tappa in questione, che verrà analizzata in maniera specifica e completa. Ogni singola parte dei vari tracciati viene presa in considerazione durante l'analisi tecnica: le spiegazioni offrono l'opportunità di poter capire dove sono nascoste le insidie maggiori del percorso e dove i piloti potranno garantire un ottimo spettacolo. Durante la trasmissione ci saranno anche ospiti speciali, come ex piloti italiani, che col loro contributo offriranno un'analisi tecnica maggiormente accurata. Inoltre i collegamenti ai box delle varie scuderie offrono l'opportunità di sentire le strategie che verranno adottate durante la gara mentre, gli inviati speciali, potranno catturare e trasmettere le emozioni che si possono sentire grazie a questi elementi aggiuntivi che contraddistinguono la diretta su Sky.

Le gare di Moto GP in diretta


Le gare di Moto GP in diretta possono essere seguite su Sky Sport, che permette di avere una copertura totale della competizione. Ogni singolo evento del calendario di Moto GP viene trasmesso sui canali televisivi di Sky, ovviamente in diretta con la possibilità di seguire la replica della corsa analizzando il palinsesto televisivo della rete. Anche durante la diretta ci saranno delle analisi tecniche che offrono un tipo di commento che garantisce una comprensione migliore di quanto sta accadendo durante la corsa motociclistica. Ci saranno anche delle inquadrature uniche e soprattutto interviste esclusive dopo la gara che hanno lo scopo di offrire una panoramica completa dopo ogni singolo evento. Durante la gara sarà possibile interrompere la diretta per poi riprenderla successivamente dallo stesso punto, sfruttando la funzione del decoder di Sky. Questo permette anche di poter evitare di dover scoprire delle anticipazioni poco gradite, visto che su Sky si potranno ottenere tutti questi particolari vantaggi che riguardano la competizione della Moto GP senza dover mettere da parte le emozioni che caratterizzano questa disciplina sportiva.

La Moto GP Online


La Moto GP potrà essere seguita anche online, sfruttando il servizio che viene proposto da Sky. Questo consiste nel poter seguire l'evento sul sito ufficiale, che comporta la creazione di un profilo sul portale ufficiale della rete televisiva. Bisogna sottolineare come, per poter accedere a quest'opportunità, sono necessari due requisiti, ovvero la connessione al web ed anche un abbonamento a Sky. Una volta che si possiedono questi due elementi, basterà effettuare la registrazione sul portale di Sky, inserendo i propri dati personali e quelli relativi all'abbonamento. E' opportuno inserire anche il proprio codice cliente nonché quello dell'abbonamento. Una volta che si effettuano tutte queste operazioni, si ha la possibilità di poter seguire le tappe della Moto GP sia sul televisore che sul computer, nonché su tablet e smartphone. La connessione su questi due dispositivi mobili potrebbe richiedere una buona promozione telefonica, composta da diversi giga, visto che essi verranno consumati durante la diretta della gara motociclistica.

La Moto GP in TV su Italia 2


La Moto GP potrà essere seguita anche sul canale di Mediaset in chiaro di Italia 2. L'evento, però, non viene coperto in maniera completa: sarà possibile assistere solo ed esclusivamente alle gare, che non verranno trasmesse in diretta ma in differita durante la fascia pomeridiana o serale. Da aggiungere anche come, questa offerta gratuita, viene costellata da diverse interruzioni pubblicitarie, che potrebbero spezzare il ritmo della gara. Inoltre sono assenti le diverse interviste esclusive ed analisi tecniche dopo la gara: su questo canale gratuito è quindi possibile poter vedere solo ed esclusivamente la gara in differita, con rischio anticipazioni crescente dato che essa viene trasmessa solamente la sera.

La Moto GP su Cielo


Diversa invece la scelta di Cielo, canale in chiaro del gruppo Sky. In questo caso le gare potrebbero essere trasmesse anche in diretta ma mancano diversi elementi che caratterizzano la trasmissione sui canali Sky. Su Cielo vengono trasmesse solo ed esclusivamente alcune delle gare previste dal campionato del motociclismo: non tutta la competizione potrà essere vista in diretta in maniera gratuita. Su questo canale le prove ufficiali e quelle libere non vengono mandate in onda, cosa che non permette di poter seguire interamente l'evento a partire dal venerdì delle prove libere sul tracciato. Inoltre, come nel caso di Italia 2, gli eventi della Moto GP verranno trasmessi in differita: generalmente si parla della fascia mattutina oppure del primo pomeriggio ed anche in questo caso si rischia di conoscere l'esito della gara prima che questa venga trasmessa. Su Cielo sarà però possibile seguire l'evento direttamente dal sito: come nel caso di Sky sarà opportuno essere in possesso di una buona connessione al web. In questo caso però la connessione al portale di Cielo non richiede abbonamenti o il pagamento di una sonna di denaro per poter accedere direttamente alla gara.

TV 8 e la Moto GP

 live
Anche TV 8 ha deciso di offrire, agli amanti della competizione, la possibilità di poter vedere le gare di Moto GP direttamente sul canale televisivo. Come nel caso di Cielo ed Italia 2, le gare che verranno strasmesse su TV 8 potrebbero non essere in diretta. Inoltre solo la competizione della domenica potrà essere vista su questo canale, che offre solo la gara senza alcuna intervista esclusiva o altri programmi che permettono di poter avere una panoramica maggiormente completa dell'evento stesso. Pure su TV 8 si avrà la possibilità di poter seguire l'evento in differita sfruttando la funzione di streaming: basterà solo collegarsi al portale online della rete televisiva e selezionare l'evento in diretta. Come nei due casi precedenti è bene mettere in risalto come, una buona connessione al web, risulta essere necessaria per poter seguire la competizione senza alcuna problematica.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

L'abbonamento richiesto per la Moto GP


La maggior parte dei canali, che trasmettono le gare di Moto GP, non richiedono la sottoscrizione di un abbonamento. Italia 2, Cielo e Tv 8 offrono quindi un programma privo di vincoli particolari. Come è stato analizzato però, questi canali non permettono di seguire completamente l'evento della Moto GP in maniera completa e dettagliata.
Ad offrire quest'opportunità sono Sky Sport e Sky Motori, che offrono diverse trasmissioni legate alla diretta della Moto GP e delle prove ed altri programmi. In questo caso sarà importante sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Sky Sport. Il costo è di 19 euro mensili e permette di accedere a tutti i canali sport della rete televisiva, che comprende appunto anche tutti gli eventi della Moto GP.
L'alternativa a questa prima scelta è rappresentata sempre dall'abbonamento col portale di Sky che, con l'aggiunta di 5 euro, facendo arrivare l'abbonamento alla cifra di 24 euro mensili, permette di vedere anche le serie televisive, i documentari ed i film. Questo pacchetto, maggiormente completo, offre trasmissioni per tutta la famiglia, che potrà scegliere il programma da seguire e registrare sul decoder My Sky.
Il servizio online di Sky è compreso in entrambi gli abbonamenti, cosa che permette di guardare l'evento della Moto GP in diretta senza alcun costo aggiuntivo.
Questi sono i diversi tipi di trasmissioni trasmesse in televisione che riguardano la competizione della Moto GP, che potrà essere seguita in maniera differente in base alle proprie scelte.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete