• 800.709993
  • 0

Come vedere la Formula 1 in diretta tv live con i pacchetti Pay TV

Segui tutto il campionato di Formula 1 live sui canali TV giusti


La Formula 1 è uno degli eventi sportivi che, sicuramente, riescono ad offrire un grandissimo livello d'adrenalina ad una persona, che potrebbe essere talmente appassionata di questa disciplina da non volersi perdere nemmeno un gara. Ecco come poter seguire tutti gli eventi del campionato d'automobilismo in televisione.

L'appuntamento della Formula 1 in TV con la RAI

La RAI continua ad essere definita come il vero e proprio canale ufficiale che permette di poter seguire il campionato mondiale di Formula 1.  La situazione però ha subito una mutazione da non sottovalutare, visto che oggi la RAI non è la sola a vantarsi di questo particolare primato, che deve essere condiviso con la piattaforma televisiva satellitare di Sky.  La RAI permette di seguire gli eventi del campionato di Formula 1 solo per un numero molto limitato di tappe. Sostanzialmente si parla della stessa sorte che è toccata ai Mondiali ed agli Europei di calcio, con un numero limitato di partite che potranno essere seguite in chiaro.  Nel canale principale della RAI, ovvero RAI Uno, sarà possibile poter seguire una tappa del campionato una volta al mese e solo in rare occasioni vederne due, ovvero quelle previste dal calendario, direttamente sul canale della RAI. Su RAI due si ha la concreta occasione di guardare le prove libere e quelle di qualificazione, ma solo nel momento in cui l'evento dell'automobilismo viene previsto anche sul canale di RAI Uno, ovvero quando verrà trasmessa anche la gare. Da aggiungere pure un ulteriore dettaglio: le gare, al contrario di quanto accadeva diversi anni fa, vengono trasmesse in differita qualora, la tappa, dovesse disputarsi nel cuore della notte nell'orario italiano. Questo significa semplicemente che, se la corsa si disputa in Giappone, dove le ore pomeridiane coincidono con quelle notturne, l'evento del campionato potrebbe essere trasmesso il giorno della domenica all'ora pomeridiana, ovvero alle quattordici. Questo potrebbe comportare il ricevere delle anticipazioni, dai telegiornali non della RAI oppure dai quotidiani o sul web, che potrebbero rovinare l'attesa e far passare la voglia di seguire l'evento sportivo. Pertanto, il palinsesto RAI ha subito delle grosse modifiche che potrebbe non essere di gradimento da parte di un vero appassionato, che rischia di seguire una gara con una partecipazione leggermente inferiore rispetto a coloro che seguono in diretta l'evento sportivo, senza alcun tipo di anticipazione sull'esito finale della gara.

La proposta di Sky F1 per la Formula 1 in diretta

Da diversi anni Sky ha deciso di aggiungere , ai suoi tanti canali sportivi tematici, anche quello dedicato interamente al campionato automobilistico della Formula 1. Il palinsesto televisivo, che viene offerto da parte di questo canale, risulta essere completamente differente rispetto quello che viene proposto da parte della RAI.  Ogni singolo evento del campionato di Formula 1 viene infatti trasmesso in diretta, cosa che permetterà, ad un appassionato, di vedere ogni singola competizione indipendentemente dall'orario.  L'evento potrà essere registrato col decoder di Sky e visualizzato direttamente l'indomani mattina, qualora la gara o le prove dovessero svolgersi nel cuore della notte nell'orario italiano. Un'altra opportunità che viene offerta da parte del canale dedicato dalla Formula 1 di Sky consiste nel osservare tutte le sessioni di prove: sia quelle libere che quelle ufficiali sul circuito che ospiterà la competizione potranno essere seguite sfruttando il canale di Sky. Bisogna anche aggiungere il fatto che, al termine delle prove o della gara, Sky offre la possibilità di seguire delle interviste che risultano essere esclusive del canale stesso. Le impressioni dei piloti e tantissimi altri contenuti aggiuntivi potranno essere ottenuti seguendo la competizione direttamente su questo particolare canale.

Da aggiungere pure che, al termine delle gare oppure delle prove, verrà mandato in onda non solo un video che riassume i momenti salienti della gara, ma anche dei programmi condotti da degli esperti, che ospiteranno nello studio opinionisti, ex piloti ed altre figure provenienti dal mondo della Formula 1, che offriranno un tipo di commento tecnico dettagliato sull'attuale situazione del campionato mondiale di Formula 1 oppure su un evento particolare che si è venuto a realizzare durante la gara.

Su questo canale tematico viene trasmessa una vastissima gamma di programmi aggiuntivi in esclusiva sul canale di Sky. Essi risultano essere abbastanza differenti tra di loro: si parla ovviamente di trasmissioni che riguardano l'evento e il tracciato, il quale viene esaminato con grande attenzione in ogni sua parte.Conoscere la storia dell'evento stesso, grazie a dei contributi video che mettono in risalto coloro che si sono contraddistinti per aver ottenuto grandi successi durante quella tappa. Gli stessi piloti potranno essere i protagonisti di tantissimi video: le trasmissioni di Sky di questo genere permettono di rivivere delle emozioni legate a quel tracciato e di avere una panoramica che risulta essere completa e che riguarda appunto quella competizione specifica. Il canale di sky della Formula 1 offre anche le repliche delle migliori gare del campionato stesso relative a quella pista: si parla di highlights che mettono in risalto i momenti migliori vissuti dai piloti, guasti tecnici ed anche incidenti che hanno scritto la storia della competizione stessa. In aggiunta, su questo canale di Sky, si potranno sentire anche i commenti dei meccanici ed entrare direttamente nel vivo dell'azione durante una fermata ai box per cambiare le gomme e fare rifornimento, cosa che permette allo spettatore di vivere con maggior intensità la tappa prevista dal calendario del campionato di Formula 1. Sky Formula 1 offre anche dei film documentari in esclusiva relativi alla storia dei grandi protagonisti, che verrà esaminata dagli attuali campioni e commentata da coloro che hanno collaborato con questi piloti ma anche dagli stessi. Diversi programmi attendono coloro che amano il mondo della Formula 1 su Sky, visto che questa piattaforma satellitare ha creato un canale appositamente per far vivere, agli appassionati di questa disciplina, delle emozioni che sono molto forti e che permettono di avere un tipo di panoramica completa in merito alla disciplina ed ai volti del passato e del presente che fanno parte della competizione stessa.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Gli abbonamenti per la Formula 1 live

Uno dei due abbonamenti per vivere le emozioni della Formula 1 senza alcun problema la Formula 1 risulta essere obbligatorio, visto che si tratta del canone RAI che, tutte le persone che possiedono un televisore, devono pagare. Ed attenzione visto che, il suddetto abbonamento che viene chiamato canone, dovrà essere pagato anche se si guardano i canali della RAI sfruttando il cellulare oppure direttamente dal computer. Il costo del canone è pari a 100 euro, ed esso grazie a delle riforme,è inserito nella bolletta della luce. Diversa invece la situazione relativa all'abbonamento che si potrà decidere di effettuare se si vogliono vivere al massimo tutte le emozioni che derivano dal canale di Sky della Formula 1. Chi vuole seguire l'evento in maniera completa potrà decidere il tipo di abbonamento da sottoscrivere con la piattaforma di Sky, il cui primo risulta essere basilare e prende il nome di Sky Sports. Questo pacchetto comprende solo ed esclusivamente i canali sportivi di Sky, come appunto Formula 1 Sky, Sky Sport, Fox Sport e diversi altri che saranno in grado di offrire un tipo di abbonamento dedicato solo ed esclusivamente alle diverse tipologie di attività sportive differenti da quelle del calcio. Sarà possibile sfruttare questo particolare abbonamento in maniera semplice: basterà accedere a tutte queste opportunità offerte da Sky ed ovviamente al canale tematico della Formula 1 abbonandosi al pacchetto. In alternativa, per avere un pacchetto maggiormente completo, sarà possibile aderire all'offerta Sky Sport che comprenderà, oltre ai canali dello sport di Sky, tutti quelli relativi al cinema, serie, documentari, serie animate e diversi altri, senza che vi possano essere dei limiti di ogni genere. Questi sono quindi i diversi tipi di costo che, una persona che ama la Formula 1, dovrà sostenere per avere la possibilità di vivere delle grandi emozioni ogni singola volta che, in pista, si riscaldano i motori e le auto della Formula 1 sfrecciano a velocità incredibili sul tracciato protagonista di quella tappa del campionato di Formula 1.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete