• 800.709993
  • 0

Come guardare i migliori documentari in tv: offerte e promozioni

Scopri le offerte e i pacchetti TV per guardare i migliori documentari


Uno dei prodotti dei pacchetti offerti dalle Pay TV di cui si parla meno è rappresentato proprio dai documentari, che invece spesso offrono contenuti ricchi di interesse, originali e di grande importanza a livello socio-culturale. In questa pagina vogliano soltanto fornirvi qualche input per farvi considerare anche i documentari appunto, come opzione da tenere in considerazione e valorizzare nella scelta tra le diverse Pay TV che operano sul mercato italiano.

I migliori documentari targati Sky

Sono davvero tanti i generi di documentari che Sky offre ai propri abbonati: si va dalla storia all'arte, dall'avventura allo spazio, dalla politica alla cronaca, dalla natura alla cucina ed all'innovazione tecnologica, fino al costume ed all'attualità proprio dei giorni nostri.

Prendiamo qualche esempio:
  • Megamachine: macchine incredibili - Trasporti del futuro. Si argomenta in merito a macchine e mezzi di trasporto del prossimo futuro, con esercizi pratici miranti ad ideare e costruire macchine più o meno futuribili, come quelle volanti. Tutto vero, provare per credere.
  • Saddam: storia di un dittatore. Il documentario che racconta le vicende del sanguinario dittatore iracheno è soltanto un esempio dei tanti ritratti storici che Sky offre ai propri clienti. L’evoluzione del male, così è chiamata la serie, è raccontata infatti sui canali di Murdoch attraverso dieci dettagliate biografie di alcuni dei più crudeli leader e dittatori della storia mondiale degli ultimi 100 anni. Qualche esempio? Benito Mussolini, Hitler, Stalin, MaoTse-tung, Gheddafi e Saddam Hussein.
  • Fratelli Safari. Per gli amanti del genere, un documentario a puntate da non perdere per niente al Mondo.
  • Reduci, Lungo la Blue Line, Nella Terra dei Merli. Tre documentari toccanti sulle vicende riguardanti le missioni dei soldati italiani rispettivamente in Afghanistan, Libano e Kosovo.
  • Hell’s Kitchen Italia (con l’istrionico chef Carlo Cracco) e MasterChef  Usa rappresentano assolutamente programmi da non lasciarsi scappare per gli appassionati di cucina e non solo.


l'offerta di Mediaset Premium eInfinity Tv per guardare i documentari

A seconda del vostro budget potete scegliere Premium o Infinity Tv, piattaforme entrambe del panorama Mediaset, anche se ovviamente capaci di riprodurre quantitativamente e qualitativamente contenuti diversi: Premium è preferibile senza alcun dubbio per la varietà del prodotto, Infinity per il prezzo irrisorio. Premium in particolare offre ben 300 episodi diversi di documentari, suddivisi nelle seguenti categorie: scienza, tecnologia, natura, storia, viaggi e molto altro ancora. I contenuti sono fruibili da 400 tipologie di dispositivi e non solo da PC, Tablet e smartphone.

Qualche esempio anche per Mediaset Premium ed Infinity Tv:
  • Magnifica Italia.Storia, paesaggi e geografia di tutte le regioni d’Italia riprese dall’alto di un elicottero.
  • Città Criminali. Documentario a puntate che entra nel profondo delle vicende di cronaca dei capoluoghi italiani, andando a raccontar tragedie, vicende sanguinose, crimini che hanno nel tempo sconvolto alcune delle piu' belle e importanti citta' italiane.
  • MARLEY. 144 minuti per ripercorrere tutti i 36 anni della breve ed intensa vita dell’ultra-celebre cantante giamaicano con le treccine.
  • JENNIFER LOPEZ: DANCE AGAIN. Documentario girato durante il tour mondiale dell’attrice e cantante Jennifer Lopez in Europa, Asia ed Australia. Ne escono fuori tantissimi tratti della sua vita professionale, privata e sentimentale.
  • I nuovi angeli. Vecchio documentario d’inchiesta, sempre molto attuale, girato con attori non professionisti, per rivivere, proprio in tempo di crisi, le vicende che invece portarono al boom economico italiano degli anni Sessanta.
  • Valentino, l’Ultimo Imperatore. Documentario di moda diretto dal giornalista statunitense del settore Matt Tyrnauer, sulla figura dell’elegante e famosissimo stilista italiano Valentino Garavani.
  • BOWLING A Columbine. Impossibile non rivedere BOWLING A Columbine, documentario che ha fatto il giro del Mondo e che racconta la vicenda accaduta realmente purtroppo il 20 aprile 1999, quando dodici studenti ed un insegnante del liceo di Columbine a Littleton (Colorado) vennero uccisi con colpi di pistola sparati da alcuni studenti della stessa scuola. Partendo dal racconto di questa tragedia, il commentatore e conduttore, molto celebre anche lui, Michael Moore si documenta sulle statistiche (tremende!) riguardo al possesso delle armi negli Stati Uniti, parlandone con tanti cittadini americani.
  • Capitalism: a Love Story. Sempre diretto da Michael Moore, molto sensibile ai temi del capitalismo mondiale, racconta le conseguenze provocate negli Stati Uniti dalla crisi economica mondiale e le responsabilita' delle potentissime lobbies americane nell’impoverimento progressivo dei cittadini americani, ma anche europei e di tutto il Mondo.
  • Kriminalbar. In questo documentario si parte dalle più importanti serie tv poliziesche americane ed europee, per studiare le tecniche investigative utilizzate nel Mondo per giungere alla risoluzione dei casi più scottanti a livello criminale.
  • Polvere di Stelle. Documentario intenso ed affascinante che si svolge insieme ai protagonisti del cinematografo. Il cinema insomma raccontato da registi ed attori di tanti celebri film italiani e non solo.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Documentari di Focus Tv

I migliori documentari li trovi anche su Focus Tv, la televisione ufficiale della celebre rivista scientifica, che vende da molti anni tante copie del suo mensile, che tratta di scienza, natura, ambiente, animali e tecnologia.

Il canale Focus Tv è il 56 del digitale terrestre, il 418 di Sky, il 56 di tivùsat ed è raggiungibile anche attraverso DPlay.

Ed ora che fare?

Come è stato raccontato in queste righe, anche i documentari rappresentano senza dubbio una delle opzioni importanti da considerare nella scelta tra i vari pacchetti delle Pay TV italiane. Perciò quando si tratta di scegliere tra Sky, Mediaset Premium, Infinity Tv, Netflix (clicca qui) ecc. ecc. non scordiamoci  di valutare anche l’offerta di conoscenza che ognuna di esse possono offrire ai propri clienti e abbonati.

Compara Semplice anche in questo caso è qui per darti una mano, per ricordarti nello specifico che insieme a noi puoi verificare tutte le opzioni di abbonamento alle varie pay tv tramite un comparatore online totalmente gratuito, che ti fornirà infatti in pochi istanti tutte le informazioni che ti servono sull'argomento (opzioni comprese nei pacchetti e quelle attivabili a parte, costi, modalità di pagamento, le promozioni in corso aggiornate ogni singolo giorno).

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete