• 800.709993
  • 0

Offerte Tre con telefono: promozioni con smartphone incluso

Tutte le soluzioni disponibili di Tre Italia per acquistare un nuovo smartphone


Tre Italia è senza dubbio uno degli operatori che offre più soluzioni per chi desidera acquistare uno smartphone in abbinamento ad un'offerta, sia con SIM Ricaricabile che sottoscrivendo un Abbonamento. Come vedremo nei prossimi paragrafi, si tratta di soluzioni particolarmente comode rispetto ad un acquisto a prezzo  pieno e in alcuni casi anche più convenienti, tenendo conto della cifra di listino. Ecco, quindi, quali sono le offerte Tre con Smartphone.

Free Ricaricabile e Abbonamento: cambia telefono dopo 12 mesi

L'offerta Tre con telefono denominata Free è una delle soluzioni più recenti lanciate dall'operatore : a fronte del pagamento di un canone potete avere, oltre che chiamate, sms e Internet in 4G senza costi aggiuntivi, anche uno modello di smartphone a scelta tra i numerosi modelli presenti nel listino ufficiale, a partire da 25 euro al mese. La spesa mensile varia a seconda del telefono che si vuole acquistare. Il vincolo contrattuale previsto è generalmente di 24 o 30 mesi.

I piani Free hanno il vantaggio di essere più “flessibili” rispetto ad altri profili: dopo 12 mesi di vincolo, infatti, è possibile cambiare il telefono scelto con un modello più recente. Per la sostituzione è previsto un costo “Cambia”, che varierà in base al modello.

L'offerta Free prevede l'acquisto finanziato dello smartphone attraverso Compass oppure tramite la formula “Vendita a Rate 3”. Il recesso anticipato dell'offerta sottoscritta prevede il pagamento di contributo pari a 100 euro, oltre che il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.

Insieme alle offerte Free con smartphone incluso, Tre regala spesso una speciale tessera, la Card Gold, che permette al cliente di andare al cinema una volta a settimana gratuitamente, dal lunedì al venerdì, presso una delle numerose sale aderenti all'iniziativa.

Offerte Tre con telefono incluso: formula Scegli

La Scegli è una formula di acquisto di uno smartphone proposta da Tre per i Ricaricabili: si tratta dell'acquisto di un telefono presente nel listino prodotti dell'operatore tramite il pagamento di una ricarica automatica, con addebito mensile su carta di credito oppure su conto corrente bancario. L'ammontare della ricarica varia a seconda della formula Scegli prevista dallo smartphone desiderato: Scegli 10 (10 euro di ricarica mensile), Scegli 15 (15 euro di ricarica mensile), Scegli 20 (20 euro di ricarica mensile), 30 euro (30 euro di ricarica mensile). Tendenzialmente i modelli top di gamma prevedono delle ricariche mensili maggiori, mentre i telefoni più economici necessitano di ricariche meno onerose.

La ricarica automatica effettuata potrà essere utilizzata per il rinnovo di un'offerta tutto incluso di Tre, che verrà attivata sulla sim dello smartphone: in questo modo, oltre ad avere un telefono, avrete una tariffa con minuti, sms e Internet da sfruttare fin da subito sul nuovo cellulare.

Alcuni modelli acquistati con Scegli Tre potrebbero prevedere un anticipo, oltre che un ulteriore importo aggiuntivo che verrà restituito sotto forma di credito residuo (generalmente suddiviso in 30 mensilità a partire dall'attivazione e ognuno utilizzabile entro un mese solare). Come è possibile leggere sul sito ufficiale, “l’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all'acquisto del telefono”. Il corrispettivo e le rate residue avranno un valore variabile a seconda del telefono scelto.

Offerte Tre smartphone con ALL-IN Ricaricabili

Le offerte Tre con smartphone compreso, oltre ai piani Free e alla formula Scegli, vengono proposte anche con alcuni piani tutto incluso Ricaricabili, conosciuti come ALL-IN: in questo caso, però, non abbiamo dei profili ad hoc precisi, ma la disponibilità varia a seconda del modello. Ad esempio, esistono soluzioni con minuti illimitati, 100 sms e 30 GB al mese da 15 euro al mese su cui è possibile abbinare uno smartphone a partire da 0 euro, ma non tutti i telefoni presenti sul listino Tre fanno parte dell'iniziativa.

E' possibile recuperare tali informazioni direttamente sul sito ufficiale della compagnia, nella sezione Prodotti: aprendo la scheda del terminale desiderato, infatti, avrete tutte le informazioni sulle soluzioni di acquisto, comprese le offerte ALL-IN dedicate per quel determinato modello (se effettivamente disponibili). In alternativa è possibile recarsi presso un 3 store tra i numerosi presenti in tutta Italia (anche nei corner Tre che si trovano all'interno di negozi e centri commerciali) e chiedere informazioni ad un operatore.

Come per gli abbonamenti e gli altri piani Ricaricabili, l'acquisto di uno smartphone in abbinamento ad un'offerta ALL-IN prevede un vincolo contrattuale di 30 mesi e l'utilizzo di un metodo di pagamento automatico per la sottoscrizione dell'offerta (carta di credito o addebito su conto corrente bancario).

Offerte Internet mobile di Tre con smartphone

Tutte le offerte Tre con smartphone citate finora potrebbero subire delle modifiche o delle rimodulazioni, come spesso accade ai listini di tutte le compagnie durante l'anno; in certi casi i costi potrebbero essere ribassati da promozioni speciali o potrebbero essere aggiunte nuove soluzioni o tariffe. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di tariffe, dove sarà possibile non soltanto conoscere le migliori offerte del momento, ma anche fare un confronto rapido e chiaro con quelle delle compagnie telefoniche concorrenti. Il servizio è completamente gratuito.

Se, invece, preferite parlare con un esperto, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete contattarci dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, chiamando il numero verde 800 709 993: il servizio di consulenza è gratuito e non vi è alcun impegno d'acquisto. In alternativa è possibile inviarci una mail all'indirizzo info@comparasemplice.it oppure potete chattare in tempo reale con un nostro consulente direttamente dalle pagine del nostro sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra).

Sono queste, quindi, le migliori offerte Tre con smartphone: normalmente i telefoni presenti sul listino H3G non sono acquistabili a prezzo pieno, ma solamente sottoscrivendo una delle tariffe o delle soluzioni previste. Si tratta di una scelta commerciale chiara da parte dell'azienda, che segna anche una strategia commerciale di lunga data, in linea con le scelte a livello europeo da parte dell'operatore. Se state cercando un telefono senza contratto o senza vincoli, quindi, date un'occhiata al listino di altri operatori o recatevi presso negozi e centri specializzati nella vendita di dispositivi mobili.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Internet Mobile? Compara tutte le tariffe Internet e scegli la più conveniente!

Ultime notizie dalla rete