• 800.709993
  • 0

Edison energia elettrica: offerte e le tariffe per la luce

Edison ti rimborsa il Canone Rai in bolletta


Edison Energia: tutte le offerte luce a confronto

Edison Energia è la società Europea più antica operante nel settore dell'energia. E' il secondo fornitore in Italia per l'approvvigionamento, la produzione e la distribuzione di Energia Elettrica e Gas metano che conta più di 1 milione di clienti (divisi tra privati e business), 32000 dipendenti distribuiti in 10 Paesi e gestisce diverse attività correlate ai settori dell'energia in diversi Stati europei e extra europei. In particolare, nel settore energetico ad oggi annovera circa 42 centrali idroelettriche, 22 termoelettriche, 32 campi eolici e 9 campi fotovoltaici.

Edison Energia studia e propone periodicamente, presso i propri clienti, offerte e tariffe elettriche per i privati, come i servizi di energia elettrica dedicate a case, alloggi o condomini, e offre anche soluzioni per le partite IVA e per le aziende. Edison è un fornitore di elettricità per tutti i tipi di partite IVA e  propone offerte elettricità utili a qualsiasi tipologia di business. Il suo core business si rivolge, con particolare attenzione, alle piccole e medie imprese e alle famiglie, ovvero la struttura portante dell'economia italiana.

La storia di EDISON ENERGIA

Edison, fondata nel 1894, è il fornitore italiano precursore nel settore dell'energia elettrica perché:
  • apre la prima centrale termoelettrica d’Europa per la distribuzione continuativa di energia;
  • rifornisce di elettricità l’illuminazione pubblica e i tram elettrici alla città di Milano.
Nei primi anni del novecento, a seguito della crescente  industrializzazione del Nord Italia, Edison Energia si espande e cresce investendo sull'energia idroelettrica, ma a seguito della fondazione di Enel Spa, nel 1963 termina la sua attività nel settore elettrico fino al 1999 quando rientra sul mercato proponendosi come fornitore per l'energia elettrica e la fornitura del gas naturale.

Agli inizi degli anni 2000, Edison si fonde con altre importanti società che operano nel settore energetico, e nel 2008 entra nel mercato della fornitura di energia ai privati con offerte elettricità dedicate. Nel 2003, a seguito dei buoni risultati ottenuti, Edison Energia entra nel mercato della fornitura del gas metano per le famiglie, proponendo tariffe studiate per le esigenze degli italiani. Verso la fine dell'anno 2010, dopo soli due anni di operatività nel mercato residenziale, l'azienda conta oltre un milione di clienti di cui il 40% per l’energia elettrica, il 40% per il gas naturale e il restante 20% per entrambi.

Ad oggi Edison Energia è il secondo fornitore che opera sul mercato italiano nel settore dell’approvvigionamento, della produzione e della distribuzione di Gas e Luce utilizzando più di  4.000 impiegati distribuiti fra l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente.

Dal punto di vista dei risultati economici, alla fine dell'anno 2011, Edison Energia registra utili derivanti dalla vendita dei propri prodotti pari a 871 milioni di euro. Nel 2012, a seguito del suo constante impegno volto al miglioramento continuo dei suoi servizi, Edison si classifica come il fornitore italiano con la migliore reputazione a livello internazionale.

Dal punto di vista dell'energia elettrica Edison Energia possiede una quota di mercato pari all’11,5% e, nel primo decennio degli anni 2000, la società costruisce nuovi impianti di gas efficienti ed ecologici, con lo scopo di migliorare e aumentare la produzione di gas metano a per l'Europa intera. Oggigiorno, grazie al considerevole parco centrali attraverso cui produce elettricità, il gruppo Edison Energia conta sulla capacità installata di 11,5 GW.

Le offerte elettricità di Edison Energia

Le offerte luce di Edison Energia si rivolgono a un pubblico sia privato, sia business e sono studiare per rispondere ai diversi profili di consumo dei clienti. Per quanto riguarda i clienti privati (utenze domestiche) Edison propone: 4
  • Edison Best: che si divide in monoraria e in bioraria. Per entrambe le offerte il prezzo è bloccato per 12 mesi, zero costi di attivazione e l'avviso di risparmio sulla bolletta. 
  • Prezzo Fisso: anche questa tariffa si divide in monoraria e bioraria per rispondere ai diversi profili di consumo. Per entrambe le promozioni Edison Luce sono previste delle agevolazioni come il prezzo bloccato per 12 mesi, nessun costo di attivazione della fornitura, la possibilità di avvalersi dell'area clienti online e del servizio esclusivo Edison Protezione Casa.


Edison Luce Leggera e il rimborso Canone RAI in bolletta

Edison Luce leggera è l'offerta elettrica di Edison che blocca il prezzo dell'energia per 24 mesi e include nella bolletta luce un bonus di 100 euro, divisi in 10 rate mensili per i primi 10 mesi della fornitura di energia elettrica.

ATTIVA L’OFFERTA EDISON LUCE LEGGERA E RICEVI UN BONUS DI € 100, EROGATO IN BOLLETTA IN 10 RATE MENSILI DA 10 EURO, NEI PRIMI 10 MESI DI FORNITURA. IN PIÙ, HAI UN PREZZO FISSO SULL’ENERGIA ELETTRICA BLOCCATO PER 24 MESI.

Secondo l’Autorità Garante si tratta di una delle offerte più interessanti in assoluto del 2016. Gli italiani in una classifica dedicata alle imposte “meno digerite” degli ultimi tempi, mettono il Canone Rai al primo posto davanti addirittura ad altri tributi considerati per antonomasia indigesti quali: accise sulla benzina, Imu e ticket sanitari.

Area clienti Edison Energia

L’area clienti di Edison Energia, dedicata alla gestione delle necessità dei clienti del fornitore di Gas e Luce è raggiungibile all’indirizzo web clienti.edisonenergia.it. All'interno della sezione dedicati i clienti di Edison possono:
  • accedere alla propria bolletta luce grazie al servizio bolletta Web
  • modificare le modalità di pagamento previste come ad esempio passare dal pagamento tramite bollettino postale a quello attraverso il RID bancario
  • consultare e scaricare i moduli e i modelli per specifiche attività
  • consultare tutte offerte per la fornitura di energia elettrica e gas, sia per le famiglie che per le partite IVA

Offerte luce elettrica di Edison

*il costo mensile è stato calcolato sul consumo medio annuo di una famiglia di 4 persone nel 2015 (0,18 cent per 1 KhW).

Numero Verde Edison

Edison garantisce un servizio clienti attivo sette giorni su sette e 24 ore al giorno contattabile al numero gratuito 800.14.14.14 dove si possono richiedere tutte le informazioni che riguardano le promozioni commerciali del fornitore. Per i già clienti di Edison Energia che hanno bisogno di contattare l’assistenza Clienti Edison, di seguito tutti i contatti

Edison Numero Verde Mercato libero 

Sia le famiglie, sia le partite Iva che hanno sottoscritto un contratto Edison per il Mercato Libero possono, dalla linea fissa, chiamare il numero gratuito 800031141. Dal cellulare invece bisogna contattare il numero 199142142 e la chiamata diventa a pagamento (a seconda del proprio piano tariffario).

Edison Numero Verde Mercato di maggior tutela

Per i privati che invece hanno un contratto con Edison Energia per il Mercato di Maggior Tutela il numero verde è l'800.031.126

Autolettura Edison Energia

Per tutti coloro che voglio comunicare il proprio consumo energetico rilevando autonomamente l'importo dal contatore attraverso l'autolettura e comunicarla al fornitore, possono farlo chiamando il numero verde 800.031.141.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Edison? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare slla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Edison

Se hai bisogno di parlare con un operatore Edison, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Edison.

Come dare disdetta Edison

Vuoi disdire un contratto Luce con Edison? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Edison per disdire il tuo contratto Luce, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Edison

Hai riscontrato problemi con Edison luce? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Edison e quale fornitore di luce offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Luce più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui