• 800.709993
  • 0

Wekiwi gas, promozioni e tariffe per il gas domestico

Wekiwi: quando la bolletta gas passa dal web


Confronta ora le offerte Wekiwi per la fornitura del gas naturale

Wekiwi è una compagnia che rappresenta una novità assoluta nel mercato italiano della distribuzione di energia elettrica e gas. Opera infatti esclusivamente sul web: questo permette ai clienti  di stipulare i propri contratti direttamente dal sito ufficiale e di poter controllare e avere visione dei propri consumi di energia elettrica e gas in maniera costante rimanendo sempre aggiornati.

Il suo nome deriva dall'unione di due termini inglesi, “We” che significa Noi  e “Kiwi”che altro non è che l'abbreviazione del termine Chilowatt. La sua filosofia aziendale  è improntata dalle seguenti parole chiave: innovazione, consumo consapevole e trasparenza.

Wekiwi GAS: storia aziendale e dati societari

Wekiwi fa parte del Gruppo Tremagi di Milano, che opera nel mercato libero dell’energia attraverso il gruppo Illumia di Bologna. Con la liberalizzazione dei mercati dell’energia elettrica e del gas avvenuti nel 2003 e nel 2007,  si è creato un nuovo spazio economico in cui aziende dalle caratteristiche innovative come Wekiwi hanno potuto nascere e prosperare.

La web company Wekiwi è, infatti, nata nel 2016 dal Gruppo Tremagi e si rivolge, cosa che la differenzia radicalmente dai suoi competitor che operano nel mercato, a una clientela diversa, che potremmo definire digital. Prima di entrare nello specifico dei servizi offerti e delle caratteristiche che rendono Wekiwi un unicum nel mercato italiano dell’energia,  qui di seguito trovate un piccolo schema con i principali dati societari dell’azienda:
  • Denominazione ufficiale: Wekiwi Srl- gruppo Tremagi
  • Dipendenti: 10
  • Sede principale: Corso Vercelli 11 . 20144 Milano
  • Amministratore Unico: Massimo Bello
  • Presenza geografica: Italia
  • Sito web ufficiale: www.wekiwi.it
  • Capitale sociale: 10.000, 00 euro
I clienti che hanno deciso di rivolgersi al nuovo fornitore digital sono circa 200 mila, a fronte di un fatturato consolidato che ammonta a 600 milioni di euro.

Wekiwi: cosa la rende una compagnia diversa?

Sono tante le caratteristiche che rendono Wekiwi Gas un operatore speciale nel mercato italiano della fornitura di energia elettrica e gas.
  • Innanzitutto, grazie alle sue offerte di energia elettrica e gas naturale, è in grado di ridurre notevolmente i costi, facendovi risparmiare sulla vostra bolletta.
  • Secondariamente, come abbiamo già detto, il fatto che Wekiwi operi soltanto sul web, fa sì che vengano eliminate le figure di intermediazione, determinando un ulteriore taglio dei costi della bolletta.
  • In terzo luogo, l’anima digital di Wekiwi ne nasconde anche una green: scegliendo Wekiwi come operatore, riceverete le vostre bollette via mail. Potete anche decidere quante bollette ricevere in un anno e gestire il tutto comodamente attraverso addebiti sul vostro controcorrente. Sarete voi, inoltre, a gestire quanto e come consumare attraverso la app di Wekiwi e il SelfCare.
  • In quarto luogo, e qui veniamo a una delle peculiarità principali di Wekiwi è il meccanismo della carica. La webcompany Wekiwi ha applicato il principio della ricarica – telefonica ad esempio – al settore della fornitura di energia elettrica  e gas naturale. Grazie alle cariche mensili si possono decidere i consumi mensili in anticipo che poi sono addebitati alla clientela in acconto, senza letture del contatore. Questo meccanismo della carica permette quindi di risparmiare ulteriormente, in quanto si eliminano i costi basati sulle stime e il conguaglio sarà effettuato solo in occasione della lettura del contatore da parte del cliente.


Wekiwi GAS: tutte le offerte

Le principali offerte di gas naturale proposte dalla prima web company italiana sono le seguenti:

Gas prezzo fisso 12 mesi: offerta multi oraria con prezzo bloccato per 12 mesi Gas alla fonte: offerta che prevede il prezzo del gas allineato alle variazioni dei prezzi sul mercato all'ingrosso

Il bacino di utenza di Wewkiwi Gas

I servizi di Wekiwi, la prima web company energetica italiana, sono rivolti principalmente a due categorie:
  • clienti privati: se desiderate avere un preventivo sui vostri consumi mandate una mail a info@wekiwi.it con una foto della vostra bolletta. In breve tempo riceverete una risposta con la descrizione dettagliata di quanto risparmiereste passando a Wekiwi.
  • clienti micro business quali uffici e attività commerciali di vario tipo. Se gestite un’azienda o un condominio e desiderate avere maggiori informazioni sulle offerte che Wekiwi ha in serbo per voi, potete mandare una mail al seguente indirizzo info@wekiwi.it. Sarete ricontattati e vi saranno presentate diverse offerte per il vostro business!

Offerte Gas e riscaldamento Wekiwi

Un servizio clienti dedicato

Il fatto che Wekiwi sia un’azienda digital e che la stipulazione dei contratti avvenga via web, senza intermediari, non significa che non sia attenta alle esigenze della propria clientela e che sia una compagnia impersonale. Il personale di Wekiwi è, al contrario, disponibile a comunicare con la propria clientela tramite diverse modalità:
  • via telefono ai numeri  02.91731991 o al numero verde, raggiungibile solo dal telefono fisso 800.178584. Gli orari del call center sono i seguenti: lunedì- venerd’ dalle ore 9.15 alle ore 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45
  • via posta elettronica all'indirizzo mail clienti@wekiwi.it
  • via sito web ufficiale www.wekiwi.it
  • via social network con la pagina Facebook dedicata alla compagnia facebook.com/wekiwienergia  @wekiwienergia


I vantaggi dello scegliere una webcompany

Vi abbiamo spiegato come possa essere vantaggioso ed economico scegliere di affidarsi a una webcompany, nel paragrafo che segue andiamo oltre e vi illustriamo nel dettaglio tutti i vantaggi di cui potrete godere diventando clienti.

Il meccanismo di fatturazione

È una delle chiavi del risparmio della compagnia. Avete mai pensato, infatti, che emettere fatture e bollette abbia un costo? Generalmente i fornitori di energia inviano una media di 6/12 bollette in un anno. Wekiwi ha deciso di tagliare questo costo proponendo alla sua clientela una modalità di fatturazione alternativa. Potete scegliere, infatti tra tre tipologie diverse di fatturazione:
  • quadrimestrale che si compone di 3 fatture all’anno, ogni quattro mesi, gratis
  • trimestrale al costo di 0,50 euro a fattura
  • bimestrale al costo di 1,00 euro a fattura
  • fatture on line via mail e addebitate sul vostro conto corrente tramite RID


Il principio della carica mensile

È un meccanismo di fatturazione che si ispira  a quello delle ricariche telefoniche:
  • si sceglie un importo fisso delle proprie fatture e si conguaglia con l’importo effettivamente consumato. In caso di consumi inferiori rispetto alla carica effettuata, si otterrà un riaccredito. Inoltre, tramite l’app si è in grado di monitorare costantemente la carica.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Wekiwi? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Wekiwi

Se hai bisogno di parlare con un operatore Wekiwi, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Wekiwi.

Come dare disdetta Wekiwi

Vuoi disdire un contratto Gas con Wekiwi? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Wekiwi per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Wekiwi

Hai riscontrato problemi con Wekiwi gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Wekiwi e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui