• 800.709993
  • 0

Eon gas: offerte e tariffe per la fornitura di gas

Eon Energia per le offerte di gas naturale ad alta efficienza


Le migliori offerte gas di Eon Energia

E.ON  è un gruppo privato internazionale operante in campo energetico, con oltre 56.000 dipendenti distribuiti tra Stati Uniti, Europa e Russia e operante in tutto il mondo grazie a partnership differenziate che lo rendono in grado di servire oltre 35 milioni di clienti complessivi.

Eon Gas, insieme ad altri partner, ha reso possibile la realizzazione del London Array: il parco eolico offshore più grande del mondo (dalla capacità di 1 GigaWatt) realizzato sull'estuario del Tamigi e inaugurato nel 2013.

La sua sede centrale dell'azienda è a Dusseldorf, in Germania e le sue attività principali sono la produzione e distribuzione energetica, l’utilizzo di fonti rinnovabili, le attività di trading energetico e le soluzioni gas e luce per l’utenza domestica e business.

In Italia queste soluzioni di vendita vengono veicolate da E.ON Energia (con sede a Milano), la società del gruppo che opera sia nel mercato libero che in quello tutelato, servendo centinaia di migliaia di clienti grandi e piccoli nel nostro paese.

La storia di E.ON Italia

Sebbene la sua storia sia relativamente recente, il gruppo E.ON è il risultato dell'esperienza di grandi compagnie tedesche e della loro fusione in una realtà più moderna e competitiva sul mercato internazionale. Nel nostro paese il gruppo è attivo sin dall'anno della sua nascita, ovvero dal 2000.

Inizialmente focalizzato unicamente verso l’ approvvigionamento energetico delle grandi industrie, E.ON in seguito si espanderà alla vendita di energia elettrica e gas alla clientela domestica e business.

Dopo pochi anni le attività di E.ON Italia comprenderanno anche la produzione di energia, grazie all'utilizzo di nuove centrali sparse sulla nostra penisola e sulle isole.

EON ENRGIA oggi

Oggi E.ON è una grande realtà consolidate anche nel nostro paese, dato che possiede sul territorio italiano diverse centrali termoelettriche (Vercelli, Lodi, Mantova, Sassari, Trapani, Crotone) e idroelettriche, nonché grandi impianti dediti alla produzione di energia eolica e solare e l’unico impianto al mondo di rigassificazione galleggiante ancorato in modo permanente al fondo del mare, sulla costiera toscana.

La ricerca tecnologica e la sostenibilità delle fonti sono quindi le parole chiave dello sviluppo E.ON, che ambisce a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mercato energetico del futuro, grazie a diversificazione, struttura internazionale e innovazione.

Ne consegue che il portafoglio di produzione energetica dell'azienda risulta assai diversificato, basandosi su un mix di fonti (sia rinnovabili che tradizionali) flessibile e ben distribuito, in grado di adeguarsi alle evoluzioni del mercato senza risentire troppo di eventuali crisi delle singole materie prime.

Attualmente quindi E.ON è uno dei maggiori operatori energetici in Italia sia a livello di produzione che di vendita di gas e luce, con oltre 800.000 clienti tra business e residenziali e una capacità complessiva di 6 GW.

Le offerte gas di EON Energia

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, E.ON si propone sia al pubblico del mercato libero che a quello dei servizi a maggior tutela, e la la sua società E.ON Energia è in grado di offrire soluzioni domestiche e business. Come tutti i maggiori gestori di energia, E.ON offre anche tariffe “Dual Fuel” ovvero comprensive sia di gas che di luce.

Vi ricordiamo che al momento di valutare l’attivazione di una nuova utenza energetica, su ComparaSemplice.it è presente un servizio di confronto tariffe completamente gratuito, che vi permetterà di trovare le migliori offerte in base alle vostre necessità. Se preferite l’aiuto di un esperto, invece, potete farlo chiamando il numero verde 800 709 993, inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat o cliccando su “Richiamami”, attraverso i tasti dedicati che trovate in basso a destra della pagina: la consulenza è gratuita e senza impegno d’acquisto.

Offerte Gas e riscaldamento Eon

Le migliori offerte gas casa di E.ON Energia

Oltre alla fornitura di energia elettrica E.ON Energia offre soluzioni per utenze gas domestiche e business, ecco quali sono le migliori offerte del momento:

E.ON GasCLick: quest’offerta garantisce il prezzo bloccato della componente materia prima gas per un anno, è disponibile unicamente via web ed è pensata per essere gestita da PC, smartphone e Tablet.

E.ON RisparmioGas: garantisce uno uno sconto del 5% sulla materia prima gas per 12 mesi stabilito dall’ Autorità per l’energia elettrica e gas.

E.ON RisparmioCerto Gas: offre un prezzo bloccato della materia prima gas per 24 mesi e comprende l'invio di un kit di lampadine a led per il risparmio energetico.

E.ON GasVerde Più: particolarmente attenta verso la sostenibilità ambientale, quest’offerta oltre a bloccare il prezzo della componente materia prima gas per almeno 2 anni, prevede la piantumazione di nuovi alberi in diversi parchi del territorio italiano, andando a contrastare le emissioni di anidride carbonica prodotte.

E.ON Dodici: offerta riservata solo ai clienti già attivi con E.ON. Ogni mese verrà addebitato un quantitativo costante di metri cubi di gas, basato sui consumi dell’anno precedente.

Per tutte le offerte E.ON Energia non si paga nessun costo di attivazione e non si subisce nessuna interruzione del servizio o modifica al contatore e all'impianto. E.ON si occuperà interamente di tutte le pratiche necessarie al cambio del fornitore.

Le migliori offerte gas business di E.ON Energia



E.ON ChiaraGas: le piccole attività che consumano meno di 20.000 Smc all’anno possono accedere a quest’offerta che offre un prezzo bloccato per 12 mesi della componente materia prima gas.

E.ON AttivaGas: per 12 mesi il prezzo della componente materia prima gas viene allineato all'andamento del mercato olandese, caratterizzato da variazioni minori rispetto a quello italiano e quindi più sicuro.

Per imprese con esigenze energetiche maggiori sono ovviamente disponibili offerte personalizzate richiedibili direttamente al numero verde business 800 999 222.

E.ON offre anche servizi di consulenza per l' audit energetico al fine di valutare i costi energetici aziendali e studiare soluzioni per il loro contenimento, e aiuta a conseguire titoli di efficienza energetica (TEE) alle aziende che hanno reso più efficiente e sostenibile il proprio consumo energetico e desiderano accedere agli incentivi economici previsti per tale riconoscimento.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Eon? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Eon

Se hai bisogno di parlare con un operatore Eon, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Eon.

Come dare disdetta Eon

Vuoi disdire un contratto Gas con Eon? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Eon per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Eon

Hai riscontrato problemi con Eon gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Eon e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui